Sygate Firewall e Router ADSL

Ciecato

Nuovo Utente
2
0
Salve, cerco qualcuno che mi aiuti con il seguente problema...
Ho un router ADSL perfettamente configurato (mi funziona alla perfezione anche Emule che di solito da problemi con i router ed i gateway in generale).

Sul Pc collegato al router (Windows XP Sp2) ho il Sygate Firewall Pro, ma per navigare in iternet senza problemi devo chiuderlo perchè non riesco ad accedere ad alcune pagine (a quanto pare quelle protette come "Il mio Ebay" di ebay) .

Ho notato che in "risorse di rete"/"connessioni di rete" quando ho il sygate aperto non compare l'icona "connessione Internet" e nenche la sezione "gateway internet", compare soltanto quella della lan.
Non appena lo chiudo mi compare la sezione gateway e l'icona della connessione iternet e navigo perfettamente.

C'è Qualcuno che sa di cosa si tratta?
C'è qualche rimedio o devo cambiare Firewall?
Quale mi suggerite?

Grazie
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Prendi quello che ti dico con le pinze dato che non ho mai utilizzato il Sygate...
Comunque, a quanto ho capito da quello che mi hai descritto, il Sygate quando è attivo blocca le porte delle periferiche UPNP (universal plug and play).
Il fatto che ti appaiano gateway internet e connessione quando lo stacchi ne è l'esempio lampante.
Immagino quindi anche che tu abbia problemi a passare file via msn e ad utilizzare applicazioni per cui non hai configurato il router..
In ogni caso, prova a smanettare nelle opzioni di Sygate per cercare se da qualche parte parla di UPNP, se lo trovi fai in modo che sia abilitato. O meglio togli il Block Upnp!
Se non sai come fare ho visto che digitando su google Sygate Upnp compaiono dei link a domande con i tuoi problemi.. la soluzione è disable Block UPNP!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Bye
 

Ciecato

Nuovo Utente
2
0
Mi sono studiato il traffic log, ed ho visto quello che veniva bloccato.
C'era una comunicazione UPD sulla porta 1900 in ingresso ed uscita (riportato come Blocco UPnP) e poi c'era una comunicazione ICMP sulle porte 3 e 4 (in e Out)
Ho creato delle regole per sbloccarle ed è andato tutto alla grande.

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili