switchable graphic mode sparito nel BIOS

Pubblicità

mattrx86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Buongiorno,
Ho un notebook HP pavillon dv6 con scheda grafica integrata e dedicata. Ho recentemente aggiornato il driver della radeon dedicata e i driver intel di quella integrata. Inoltre possiedo la versione del BIOS aggiornata F1B. Tuttavia mi sono accorto che alcune applicazioni sfruttano la scheda grafica integrata anche se ho messo i settaggi di utilizzo massime prestazione dal menu Catalyst Control Center.

Ho fatto accesso alla schermata BIOS all'avvio... e non vedo più la possibilità di settare switchable graphic mode su fixed!! Dico non vedo più perchè ricordo che una volta l'avevo già fissata! Forse con il precedente BIOS F1B. Ma come è possibile che non vedo più la voce di switchable graphic mode??? grazie

qualcuno può aiutarmi? mi rendo conto di non aver espresso il problema nella maniera migliore ma qualcuno mi sa dire perchè una volta potevo forzare l'uso della scheda deticata? grazie

Nessuno mi può aiutare? Ritorno a portare in vista la discussione perchè continuo ad avere problemi.
Quindi vi chiedo... non è che esiste una gerarchia con cui istallare i driver intel (per la integrata) e driver AMD per la dedicata?

Io ho fatto così... ho eliminato tutti i driver con driver fusion + ccleaner e riavvio. Poi ho istallato gli intel (vers. 9.17.10.3517) per la intel HD graphics 3000. Ho riavviato e istallato gli ultimi driver AMD (non quelli che suggerisce HP dal suo sito...) per la ATI Radeon HD 6400M Series ossia i driver vers. 14.200.0.0.

Tuttavia dal BIOS (vers. F1B) continuo a non vedere la possibilità di mettere su fixed l'opzione della scheda grafica... Può essere che dipende che non "vede" l'hardware? magari dovevo mettere prima gli AMD e poi gli intel?

Il problema è che in gioco (Skirym...) non mi permette di utilizzare la ATI Radeon utilizzando la intel integrata (anche se setto prestazioni mattime da Catalyst Control Center, ovviamente...) che ha pessime prestazioni!!! Se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei molto grato... non so più cosa tentare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro