Switch Transformer per Philips Smart TV del 2018

• Autore discussione Autore discussione L1on
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

L1on

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao
Ho una Smart tv della Philips 2018, è saltato lo Switch hi-pot, qualche resistenza come si vede dove potrei trovarle ?

Allegati

• IMG_4202.webp
    IMG_4202.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Una resistenza non salta per i fatti suoi. Controlla il condensatore blu alla sua sinistra. Se non è saltato lui sarà stato il mosfet appena sopra.
Da controllare di conseguenza lo stato del ponte diodi, della ntc e del fusibile in ingresso. Anche il chip driver che aziona il mosfet potrebbe averne risentito.

EDIT: Toh, è un guasto talmente comune che c'è chi vende kit di riparazione... https://www.ebay.it/itm/275571559545
certo il prezzo è di molto superiore a quello dei soli componenti ma è tutto pronto.

Ultima modifica:
Una resistenza non salta per i fatti suoi. Controlla il condensatore blu alla sua sinistra. Se non è saltato lui sarà stato il mosfet appena sopra.
Da controllare di conseguenza lo stato del ponte diodi, della ntc e del fusibile in ingresso. Anche il chip driver che aziona il mosfet potrebbe averne risentito.

EDIT: Toh, è un guasto talmente comune che c'è chi vende kit di riparazione... https://www.ebay.it/itm/275571559545
certo il prezzo è di molto superiore a quello dei soli componenti ma è tutto pronto.

Purtroppo colpa mia. In pratica è successo un piccolo scoppio e poi smontando si vede subito che switch transformat è bruciato vicino alla resistenza che si vede anche lei ustionata per capirci meglio . Che ne dici ?
Ps con questa scheda power da ebay rimpiazzo anche lo switch?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non capisco di cosa parli.

Perdonami ma io sono bravo nelle saldature smd ma nelle misure tanto meno.

Però volevo farti notare che lo switch è bruciato se allarghi la foto si vede poco perché c’è una bruciatura come ha subito la resistenza marrone e il diodo nero attaccato. Spero che mi sono sforzato meglio a spiegarti cosa vorrei dire.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità