Switch Transformer per Philips Smart TV del 2018

L1on

Nuovo Utente
53
1
Ciao
Ho una Smart tv della Philips 2018, è saltato lo Switch hi-pot, qualche resistenza come si vede dove potrei trovarle ?
 

Allegati

  • IMG_4202.jpeg
    IMG_4202.jpeg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Una resistenza non salta per i fatti suoi. Controlla il condensatore blu alla sua sinistra. Se non è saltato lui sarà stato il mosfet appena sopra.
Da controllare di conseguenza lo stato del ponte diodi, della ntc e del fusibile in ingresso. Anche il chip driver che aziona il mosfet potrebbe averne risentito.

EDIT: Toh, è un guasto talmente comune che c'è chi vende kit di riparazione... https://www.ebay.it/itm/275571559545
certo il prezzo è di molto superiore a quello dei soli componenti ma è tutto pronto.
 
Ultima modifica:

L1on

Nuovo Utente
53
1
Una resistenza non salta per i fatti suoi. Controlla il condensatore blu alla sua sinistra. Se non è saltato lui sarà stato il mosfet appena sopra.
Da controllare di conseguenza lo stato del ponte diodi, della ntc e del fusibile in ingresso. Anche il chip driver che aziona il mosfet potrebbe averne risentito.

EDIT: Toh, è un guasto talmente comune che c'è chi vende kit di riparazione... https://www.ebay.it/itm/275571559545
certo il prezzo è di molto superiore a quello dei soli componenti ma è tutto pronto.

Purtroppo colpa mia. In pratica è successo un piccolo scoppio e poi smontando si vede subito che switch transformat è bruciato vicino alla resistenza che si vede anche lei ustionata per capirci meglio . Che ne dici ?
Ps con questa scheda power da ebay rimpiazzo anche lo switch?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

L1on

Nuovo Utente
53
1
Non capisco di cosa parli.

Perdonami ma io sono bravo nelle saldature smd ma nelle misure tanto meno.

Però volevo farti notare che lo switch è bruciato se allarghi la foto si vede poco perché c’è una bruciatura come ha subito la resistenza marrone e il diodo nero attaccato. Spero che mi sono sforzato meglio a spiegarti cosa vorrei dire.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili