Hot (caldo) Swap (scambio), nel mondo delle meccaniche significa appunto la capacità di estrarre lo switch e di inserirne un altro a pressione, perché non sono saldati, ma esiste un plate che lo tiene fermo ad incastro e sotto, nel PCB, ci sono dei connettori appositi dove si inseriscono i due PIN.
Peraltro, operazione che non può essere effettuata moltissime volte, sia per l'usura degli "zoccoletti", sia perché di solito uno switch ha un PIN "duro" e uno piatto e molto più facile a piegarsi, quindi l'inserimento prevede la massima attenzione.
Siccome non sapevo che la tua tastiera lo fosse (l'attrezzo che descrivi potrebbe essere anche un semplice estrattore di keycaps - senza foto non si riesce a capire), già mi pareva strana l'operazione da te descritta.
Ci sono vari store europei dove acquistare gli switch (se leggi messaggi vecchi li ripetiamo sempre), ma forse è più conveniente acquistarli su Aliexpress (mi sono appena arrivati 70 Gateron gialli, che aprirò uno ad uno per lubrificarli, per soli 15 EUR).
Gli switch più costosi possono arrivare anche ad oltre 1 € l'uno, quelli classici rimangono sotto i 40 ¢
Non esistono switch "originali" (veramente di originali ci sarebbero solo i Cherry MX), sono tutti cloni dei Cherry (che ha il brevetto scaduto), quindi la piedinatura esterna e lo stelo (stem MX) sono compatibili. Oltre alla famiglia tattile, forza e punto di attuazione, si distinguono dal corpo trasparente (per far passare la luce dei LED), da eventuali PIN di plastica aggiuntivi per consentire un migliore allineamento nel caso non esista il plate (ma eventualmente si tagliano via con tronchesino per elettronica), materiali e colori diversi corpo/stem per garantire una caratteristica di attrito / sfregamento (ma li devi lubrificare per gustarne l'utilizzo), gommini interni per silenziarli, etc.
Esatto, per quello ho scritto "tutti", anche se prendi switch con la stessa curva tattile, minime differenze le percepiresti; ho comunque visto persone che mettono switch diversi tra gli alpha (le lettere e i numeri) ed i modificatori (Esc, Tab, Return, Backspace, etc.).