Switch quale scegliere?!?!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mthw

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buon giorno a tutti;

Per sistemare la rete di alcuni miei collaboratori m occorrerebbe avere ulteriori informazioni tecniche per i seguenti prodotti:

Switch ProSafe® PLUS Gigabit Ethernet 24 Porte JGS524E di NETGEAR
Detagli Tecnici: JGS524E
Oppure:
Switch ProSafe® Smart Fast Ethernet PoE 24 Porte e 4 Porte Gigabit FS728TP
Dettagli Tecnici: FS728TP

Nel dettaglio Abbiamo bisogno di alcuni Switch o soluzione esterne specifiche che ci permettano accedendo via browser di fare quanto riporto di seguito:

• Permettere la condivisione dell’accesso ad internet per tutte le macchine collegate alla nostra rete aziendale
  • Il blocco, filtraggio di siti web non graditi, facebook, google plus, betshop ecc..ecc..
  • Report dei siti web visitati, basato su IP assegnati alle relative postazioni
  • La possibilità di assegnare quali IP potranno navigare e quali no
  • La possibilità di assegnare larghezza di banda differentemente per ogni IP/Postazione
  • La possibilità di controllare quali applicazioni/postazioni stanno consumando più banda
  • La possibilità di bloccare eventuali applicazioni sospette

Ulteriori funzioni che permettano migliore gestione della rete aziendale sono ben accette.

un grazie a tutti in anticipo

a te serve un firewall non uno switch ;) Guarda i modelli della Fortinet Products | Fortinet

Ci sono anche gli zyxel Security

Ciao Bauer;

ho scelto degli Switch in quanto quelli presneti si sono bruciati. Mi servono per poter collegare più postazioni/macchine possibili... penso che con i modelli a 24 porte al momento sia a cavallo riesco a collegarci tutto.
Male che vada più in la poi ne aggiungo un altro da 24...

Credevo che esistessero alcuni tipi di switch gestibili che permettano le funzioni da me sopra descritte...
Possibile che debbo per forza mettere un firewall esterno ...?

Ciao, Switch puri che fanno quello che chiedi non esistono

Devi per forza abbinare agli Switch un Firewall e di quelli seri
Watchguard fa per esempio tutti quei controlli che chiedi

Ciao Bauer;

ho scelto degli Switch in quanto quelli presneti si sono bruciati. Mi servono per poter collegare più postazioni/macchine possibili... penso che con i modelli a 24 porte al momento sia a cavallo riesco a collegarci tutto.
Male che vada più in la poi ne aggiungo un altro da 24...

Credevo che esistessero alcuni tipi di switch gestibili che permettano le funzioni da me sopra descritte...
Possibile che debbo per forza mettere un firewall esterno ...?

ok allora prendi il primo modello che sono gigabit. Come ha aggiunto @wignari c'è anche quella marca per il firewall. Per forza devi metterlo se vuoi fare quello che vuoi. Tutte e tre le marche sono ottimi prodotti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro