PROBLEMA switch poe non alimenta i device

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Sì. Mi pare di intravedere nell'etichetta di sbieco che ha collegato il + sui pin 4-5 ed il - su 7-8 come hanno le tue telecamere.
Chiaramente l'alimentatore (non fornito) deve essere dimensionato per il carico complessivo della roba che ci vai ad attaccare.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Sì. Mi pare di intravedere nell'etichetta di sbieco che ha collegato il + sui pin 4-5 ed il - su 7-8 come hanno le tue telecamere.
Chiaramente l'alimentatore (non fornito) deve essere dimensionato per il carico complessivo della roba che ci vai ad attaccare.
l'alimentatore sembra essere questo, ne ho anche uno da 90w con vari adattatori di un vecchio portatile

non capisco comunque come non faccia ad alimentarlo lo switch dato che lo standard 802.3at arriva fino a 15w
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Questo è il motivo per cui non uso più switch non managed, perché non si sa mai che succede.

Detto ciò, quel cesso di access point tenda buttalo nel cesso, vuole alimentazione poe a 12V, roba di 20 anni fa e livello tplink. Prendi un access point da esterno valido.

La telecamera, anche questa mi pare gran cinesata da schifo, se è questa
non vedo menzionata alimentazione poe da nessuna parte...
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Quel coso non ha un alimentatore predefinito. E' solo un insieme di collegamenti elettrici in un pratico package pret-a-porté.
Ci colleghi l'alimentatore che ti serve per quello che ci devi collegare ad alimentazione "POE" passiva. Va da se che gli metti un alimentatore 48V e ci colleghi una roba 12V la bruci all'istante. Il POE vero (<- senza virgolette) è fatto per verificare che l'apparato collegato supporti lo standard prima di buttarci 48V.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Detto ciò, quel cesso di access point tenda buttalo nel cesso, vuole alimentazione poe a 12V, roba di 20 anni fa e livello tplink. Prendi un access point da esterno valido.
ne abbiamo già discusso con l'antenna della mikrotik, 80€ che per quanto ottima a livello di configurazione, il segnale non andava oltre il giardino, questa della tenda ha configurazione pari a zero ma mi porta il segnale fino alla strada principale che sono 80 metri
a me interessa alimentare due antenne del genere e una camera senza dover collegare tre alimentatori, il resto sono tutte connesse via WIFI e alimentate da corrente diretta o pannello
Quel coso non ha un alimentatore predefinito. E' solo un insieme di collegamenti elettrici in un pratico package pret-a-porté.
sto odiando amazon, perchè lo mette fra i commenti il venditore?!

quindi questo dovrebbe andare bene?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Va bene. Se anche il connettore non ci entra tagli il filo e lo colleghi dall'altra parte che c'è il connettore coi morsetti con le viti.
Ce la farà il nostro ero(r)e a non invertire il collegamento dei cavi di rete?

Oddio ho un dubbio. Hai capito vero che quello serve solo a iniettare l'alimentazione nei cavi? Poi quei 3-4 dispositivi li devi collegare ad uno switch.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Oddio ho un dubbio. Hai capito vero che quello serve solo a iniettare l'alimentazione nei cavi? Poi quei 3-4 dispositivi li devi collegare ad uno switch.
yep, forse 🤣
ho quello preso all'inizio consigliato da @Kelion o potrei utilizzare anche un tp-link con open-WRT che utilizzavo prima di passare tutti i cavi e fare il reso del zyxel
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!