PROBLEMA switch poe non alimenta i device

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
ho finalmente tirato qualche cavo per alimentare le ipcam e 2 antenne per aumentare il range di portata per quelle wifi, spacchetto lo switch auto alimentato, lo collego ad una vecchia camera per provarlo (cavo CAT6) e nada, allora pensando fosse un problema della camera (5/6 anni collegata in esterna solo con alimentatore), ho provato l'antenna che ancora devo montare e nada anche con lei, controllo il supporto e risulta compatibile (EEE 802.3af/at), controllo più nel dettaglio e specifica quali pin portano corrente sullo switch, nel dubbio ne acquisto un altro con differenti pin e risultato non cambia (qust'ultimo anche della stessa marca dell'antenna)
idee sull'eventuale problema?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho finalmente tirato qualche cavo per alimentare le ipcam e 2 antenne per aumentare il range di portata per quelle wifi, spacchetto lo switch auto alimentato, lo collego ad una vecchia camera per provarlo (cavo CAT6) e nada, allora pensando fosse un problema della camera (5/6 anni collegata in esterna solo con alimentatore), ho provato l'antenna che ancora devo montare e nada anche con lei, controllo il supporto e risulta compatibile (EEE 802.3af/at), controllo più nel dettaglio e specifica quali pin portano corrente sullo switch, nel dubbio ne acquisto un altro con differenti pin e risultato non cambia (qust'ultimo anche della stessa marca dell'antenna)
idee sull'eventuale problema?
Ciao. Marca e modello dello switch? Managed o unmanaged. Hai controllato col tester se la tensione di alimentazione è presente?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
cudy e tenda, l'antenna è sempre tenda e la camera IMOU
Ma perché pigli roba della Tenda? Non dico sia peggio della TP link ma siamo lì. Per i dispositivi PoE bisogna guardare l'assorbimento dei dispositivi collegati che non superino il max wattaggio supportato che è riportato nelle specs. Questo comincia ad essere serio ed è gigabit

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
Ma perché pigli roba della Tenda? Non dico sia peggio della TP link ma siamo lì.
perchè ho un altra antenna della tenda che funziona senza problemi, pensavo che come tutti i normali produttori ci fosse compatibilità fra i loro prodotti 😅
Per i dispositivi PoE bisogna guardare l'assorbimento dei dispositivi collegati che non superino il max wattaggio supportato che è riportato nelle specs.
conti alla mano dovrebbero rientrarci, provati tutti singolarmente
preso
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
pacco arrivato e sto per scaraventarlo fuori dalla finestra, lo collegato prima a un pc windows impostato IP 192.168.1.30/24, vado su 192.168.1.3 e nada, magari è il firewall di winzoz che da problemi, lo collego sul pc linux, configurazione da terminale "sudo ip addr add 192.168.1.88/24 dev enp4s0", tiro su il link e stesso problema, ho provato impostando il gateway con 192.168.1.3 e nada comunque
ho provato la porta 1 - 3 (quella nel manuale) e link
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Dove sta scritto che la telecamera è poe?
Idem per l'antenna. PoE passivo vuol dire "sono pezzente collega il mio alimentatore".
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dove sta scritto che la telecamera è poe?
Idem per l'antenna. PoE passivo vuol dire "sono pezzente collega il mio alimentatore".
A questo punto il dubbio è legittimo. Siamo sicuri che sono PoE? Vedo un bel jack di entrata 12V sull'antenna e nessuna traccia di alimentazione PoE sulla videocamera
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ricordo che era scritto nelle risposta del venditore, ma tralasciando la camera (l'antenna l'ho vista collegare ad uno switch ad un indiano), sto benedetto switch non mi si collega al pc
Ma lo switch fa solo da tramite ed è unmanaged mica ha interfaccia di gestione. Per vedere se funziona basta che colleghi un cavo di rete dal router e un pc e vedi se il router vede il pc e viceversa. Controlla naturalmente che il cavo sia buono
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

r3dl4nce

Utente Èlite
16,930
9,252
Personalmente ormai uso switch solamente managed.
Nel tuo caso, essendo unmanaged, prova intanto a vedere se come switch normale funziona.
Per il poe le telecamere più comuni usano poe af/at quindi a 48V e quello switch dovrebbe supportarle mentre per gli Access point esistono alcuni modelli che vogliono poe passivo a 24V.
Vedi cosa supportano i tuoi device
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
Ma lo switch fa solo da tramite ed è unmanaged mica ha interfaccia di gestione. Per vedere se funziona basta che colleghi un cavo di rete dal router e un pc e vedi se il router vede il pc e viceversa
#ßđſðßæ (inserire imprecazioni a piacere)! perchè diamine mettono il foglietto del quick start con le istruzioni per logare nella pagina web? questi stanno più fusi di me
Vedi cosa supportano i tuoi device
l'antenna mi dice 12V, dal sito ufficiale però mi da anche i pin che vengono alimentati, quindi qui il mio dubbio e il motivo di aver preso uno switch della stessa marca (convinto che supportasse i suoi stessi device)
possibile si sia bruciata la porta con il primo switch? anche se provandolo con il suo injector funziona
Controlla naturalmente che il cavo sia buono
provato cavo CAT6 già pronto, CAT5e già pronto, CAT5e fatto da qualche settimana da me e che attualmente collega questo pc al router, tutti testati con il tester
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,930
9,252
12V è la tensione dell'alimentazione normale, sul poe di solito o poe passivo 24V o poe 802.3 af/at
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
12V è la tensione dell'alimentazione normale, sul poe di solito o poe passivo 24V o poe 802.3 af/at
quindi sono minxiate quello che scrivono qui
  • La tecnologia di rilevamento automatico offre fino a 32 W su un dispositivo PoE + 802.3at con retrocompatibilità per dispositivi PoE (15.4W) 802.3af.
o meglio omettono di scrivere il voltaggio minimo, anche se mettono in commercio loro prodotti con quel tipo di alimentazione POE

questo coso può alimentare almeno le due antenne?
  • 12V 1A DC/12V 1A passive PoE supported (antenna 1)
  • Passive power over ethenet via PoE/LAN(✚4,5pins,-7,8pins ) - Voltage range: 9-35V DC (antenna 2 già montata)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
uppettino

riassumendo, lo switch preso (e tutti gli altri) non alimentano l'antenna e la camera anche se sono tutti compatibili 802.3at, dove sbaglio se hanno tutti una diamine di porta ethernet e un PoE injector in confezione con cui funzionano?

questo coso da quanto ho capito dovrebbe essere un PoE injector e non uno switch ed è specificato "Adattatore Porta Iniettore 4 Porte DC12V-48V", mentre dalla pagina ufficiale dell'antenna trovo "12V 1A DC/12V 1A passive PoE supported"

per ora mi interessa almeno alimentare tutto da un singolo apparato dentro casa e non una presa multipla chiusa dentro una cassettina in terrazzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!