DOMANDA switch per passare da portatile a fisso con un click

Pubblicità

jacopo_93

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
55
Salve a tutti!
Avrei esigenza di collegare un portatile da lavoro e un pc fisso da gioco agli stessi monitor senza dover collegare e scollegare nulla.

Optavo quindi per uno switch e vorrei chiedervi una mano. La mia esigenza è di collegare, al momento, un monitor in displa yport e uno in hdmi (ma non mi precludo in futuro di collegare fino a 3 monitor tutti in display port). In entrata vorrei anche un display port e un hdmi almeno, cosi da tenere collegati entrambi fisso e portatile contemporaneamente e con un semplice click sullo switch passare da uno all'altro.

Mi servirebbe quindi uno switch almeno a 144hz (minimo) con ms il piu bassi possibile (immagino che generi un po di ritardo avere un dispositivo in mezzo)

Oppure esiste qualche altra soluzione migliore? grazie mille in anticipo!

Salve a tutti!
Avrei esigenza di collegare un portatile da lavoro e un pc fisso da gioco agli stessi monitor senza dover collegare e scollegare nulla.

Optavo quindi per uno switch e vorrei chiedervi una mano. La mia esigenza è di collegare, al momento, un monitor in displa yport e uno in hdmi (ma non mi precludo in futuro di collegare fino a 3 monitor tutti in display port). In entrata vorrei anche un display port e un hdmi almeno, cosi da tenere collegati entrambi fisso e portatile contemporaneamente e con un semplice click sullo switch passare da uno all'altro.

Mi servirebbe quindi uno switch almeno a 144hz (minimo) con ms il piu bassi possibile (immagino che generi un po di ritardo avere un dispositivo in mezzo)

Oppure esiste qualche altra soluzione migliore? grazie mille in anticipo!

Ciao, direi che ti serve un KVM tipo questo: https://amzn.eu/d/7T4U6YB

non ne ho mai provati però, non saprei dirti quale marca scegliere

Grazie mille per il suggerimento! Gli do uno sguardo, ma sbaglio o mi sembra che solo marchi "secondari" facciano robe del genere? Mi risulta anche difficile capire quale scegliere visto che sono alla fine tutti praticamente uguali 😅

EDIT: però mi sembra di capire che non fa anche da sdoppiatore. Cioe dal fisso non avrei problemi, 2 cavi che partono e vanno nello switch e poi due cavi che vanno agli schermi. Dal portatile però ho una sola porta hdmi, quindi per utilizzare due monitor come potrei fare tramite solo questo qui e non aggiungere altra roba? Vedo anche l'usb come dispositivo di input, tramite usb classico (non c, il mio portatile non supporta il video sul c, anche se il portatile ha praticamente solo 1 anno e mezzo) posso far passare il video??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro