Switch o Splitter 4k per videoproiettore

Sgang

Nuovo Utente
15
2
Salve avrei bisogno di un aiuto nella scelta di uno switch

Ho una configurazione home theater 5.1 con al centro un sinto amplificatore che non supporta segnali 4k e nemmeno il passtrough dei segnali 4k, il modello è Yamaha RX-2067.

Al sinto sono collegate diverse periferiche full hd (un mediaplayer, una steam link ecc) ma soprattutto una xbox one S che invece dovrà servire da player per i Bluray UHD.

In uscita ho una TV Oled FHD LG e da poco è arrivato un proiettore Epson 7400 4k.
Per sfruttare le potenzialità del vpr e godermi i bluray UHD vorrei essere in grado di visualizzare la Xbox One S sia sulla TV (per qualche sessione di gaming) sia sul VPR in 4kHDR (non in contemporanea ovviamente) senza però perdere il collegamento della xbox One al sinto av che controlla l'impianto audio multicanale.

L'ideale sarebbe qualcosa che switchi direttamente la xbox one sul videoproiettore quando questo è acceso, mentre quando è accesa la tv passi tutto alla tv.

Mi sembra di aver capito che ho bisogno di uno splitter che faccia entrare il segnale della xbox one s (lettore bd uhd) e lo invii, quando necessario o alla tv o al vpr. Avrei bisogno però di uno splitter con estrazione audio in modo da poter collegare l'audio della xbox one al sinto av? La xbox one S in realtà ha l'uscita ottica, ma è sufficiente a veicolare l'audio in alta definizione proveniente dai bd uhd?


Qualche consiglio? E' questo quello di cui ho bisogno o sono proprio fuori strada?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili