Switch HDMI 1080p@60fps per collegare ps5 e pc allo stesso monitor

Pubblicità

andreaplay

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
41
Buongiorno, situazione come da titolo.

Ora possiedo questo, pagato 7€ a marzo 2023, solo che ogni tanto da schermo nero finché non clicco il pulsantino più volte o stacco e riattacco dal monitor (si alimenta direttamente dal cavo hdmi).

Mi consigliate qualcosa di meglio?

Buongiorno, situazione come da titolo.

Ora possiedo questo, pagato 7€ a marzo 2023, solo che ogni tanto da schermo nero finché non clicco il pulsantino più volte o stacco e riattacco dal monitor (si alimenta direttamente dal cavo hdmi).

Mi consigliate qualcosa di meglio?
ma con quello sei limitato a 30hz quandol la ps5 può fare fino a 120hz

Su che tiopo di monitor vai a metterlo?

Nella descrizione c'è scritto che a 1080p fa 60hz, penso che in caso contrario me ne sarei accorto.

HP x22LED
perchè haiu un monitor full hd ma la console si dovrebbe collegare in 2160p

in ogni mdoo limtii comunque la console che può arrivare a 120hz non c'è da cmabiare cavo ma monitor, almeno se vuoi milgiorare le cose altgrimenti con quel pannello sei limitato in FHD@60 hz

La risoluzione è veramente l'ultimo problema di quel monitor, è un vecchissimo TN di 15 anni fa la cui qualità d'immagine sarà abominevole.
Comunque per rispondere alla richiesta:

La principale differenza è che lo switch è attivo. Con Feintech vai sul sicuro lato affidabilità.

Ultima modifica:
ma la console si dovrebbe collegare in 2160p
Questo non lo trovo del tutto vero, perché con molti giochi quando imposto la modalità performance mi viene chiaramente detto che per andare a 60fps la risoluzione viene forzata a 1080p, quindi se voglio i 60fps perché prendere un 2160p se poi i giochi vengono comunque forzati a 1080p?

Poi per il prossimo hanno ho in programma di recuperare alcune esclusive ps3 tramite psplus (già attivato al blackfriday) dato che non ho mai avuto una ps3 e quelle vanno massimo 720p, quindi casomai al monitor nuovo ci penserei a novembre dell'anno prossimo (a meno che non ci siano dei netti vantaggi nel vedere serie tv su netflix/skygo, cosa che non credo)

ps: sono andato a leggermi la guida sui monitor e con il mio budget al momento potrei permettermi solo un IPS a meno che i prezzi scendano diminuendo i pollici.

è un vecchissimo TN di 15 anni fa la cui qualità d'immagine sarà abominevole.
A me sembra che si veda benissimo. Lo pagai 200€ ai tempi, è così tanto migliorata la tecnologia?

Comunque per rispondere alla richiesta:
La principale differenza è che lo switch è attivo. Con Feintech vai sul sicuro lato affidabilità.
Grazie. Però nei commenti dicono che non fa il cambio automatico tra i dispositivi... non che sia fondamentale ma sarebbe comodo.

Forse questo farebbe più al caso mio?

Ultima modifica:
Questo non lo trovo del tutto vero, perché con molti giochi quando imposto la modalità performance mi viene chiaramente detto che per andare a 60fps la risoluzione viene forzata a 1080p, quindi se voglio i 60fps perché prendere un 2160p se poi i giochi vengono comunque forzati a 1080p?

Poi per il prossimo hanno ho in programma di recuperare alcune esclusive ps3 tramite psplus (già attivato al blackfriday) dato che non ho mai avuto una ps3 e quelle vanno massimo 720p, quindi casomai al monitor nuovo ci penserei a novembre dell'anno prossimo (a meno che non ci siano dei netti vantaggi nel vedere serie tv su netflix/skygo, cosa che non credo)

ps: sono andato a leggermi la guida sui monitor e con il mio budget al momento potrei permettermi solo un IPS a meno che i prezzi scendano diminuendo i pollici.

A me sembra che si veda benissimo. Lo pagai 200€ ai tempi, è così tanto migliorata la tecnologia?

Grazie. Però nei commenti dicono che non fa il cambio automatico tra i dispositivi... non che sia fondamentale ma sarebbe comodo.

Forse questo farebbe più al caso mio?
quello che la console ti dice è che la risoluziopne interna delle console viene cambiatsa ma con qujel monitor non vai da nerssuna parte è vecchio e non ti serve cambiare cavo non avresti benefici perchè il limnite è proprio il moniotr.

La console ove è possibile per darti una qualità dell'immagine milgiore usa la risolzione interna piàù alta dove poi viene scalata dal montiro che rimane in FHD ma quel monitor oggi va cambiato almeno se vuoi un mionino milgiroare la qualitòà dell'immagine.
Il problema non è il cavo

Ok. Diciamo che mi hai fatto salire la scimmia. Secondo te, considerato quanto ho detto sopra più il fatto che:
  • lo devo guardare da 50/60 cm, quindi un 22 pollici andrebbe benissimo
  • Non serve che abbia casse integrate (uso le cuffie)
  • Ho un budget max di 200€ ma preferirei spendere di meno
Che monitor dovrei prendere e che benefici avrei?

Ok. Diciamo che mi hai fatto salire la scimmia. Secondo te, considerato quanto ho detto sopra più il fatto che:
  • lo devo guardare da 50/60 cm, quindi un 22 pollici andrebbe benissimo
  • Non serve che abbia casse integrate (uso le cuffie)
  • Ho un budget max di 200€ ma preferirei spendere di meno
Che monitor dovrei prendere e che benefici avrei?

Se vuoi spendere sui 2300 ci sono questye alternative

LC power

LG 200hz

Alienware

tutti pannelli HD sui 200 euro tutti pannelli ottimi per la console

Se puoi vuoi far eun sato qualitativo ion HDR c'è il classico mini LED famoinissimo AOC x27G3XMN

questo costa un pò di più perchè mini led di ottima fattura con tempi di risposya veloci, in tutti i modi rispetto a cosa hai ora farai un sato enorme su ogni punto di vista anche con il semplice IPS

Ultima modifica:
certo perché non hai provato di meglio...

fidati che è un abominio
Ok, mi fido. 👌

benefici?
maggiori dimensioni con 24"
colori e contrasto migliori e fluidità e nitidezza degli elementi in movimento di gran lunga superiore
Delle dimensioni maggiori può anche non fregarmene, dopotutto come detto lo devo guardare da 50/60 centimetri.
Il problema è che mi sembra di capire che a 4k@120hz non ci sia niente sotto i 27'' che sarebbe anche troppo per me.

@crimescene: grazie, ora guardo (ps: il primo link non funziona)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro