DOMANDA Switch gigabit consiglio di acquisto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simerba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, devo comprare uno switch per

collegarci il modem,televisore,htpc etc etc.
La configurazione sarebbe quella qui in foto:

2uo12zd.jpg

Ma siccome non ne capisco nulla di Switch so che ci

sono diversi modelli gestiti e non gestiti e con

prezzi diversi vorrei un vostro consiglio su quale

comprare ovviamente deve essere gigabit e avere

dalle 6 alle 8 porte e configurazione automatica

che cioè non devo fare nulla al di fuori di

attaccare i cavi poi ci pensa a fare tutto lui.
Io avrei addocchiato questo modello della TP-LINK

TL-SG1008

cosa ve ne pare? Va bene per le mie eseigenze?

Oppure voi cosa mi consigliate?
Grazie mille.
Ciao, Simo.

va bene, io guarderei anche questo : Linksys SE2800 Switch Gigabit 8 Porte

E' addirittura esagerato, per una rete domestica non serve uno switch da rack :D Prendi qualcosa di più semplice tipo il Tp-Link TL-SG1008D o l'equivalente netgear bianco a forma d'astronave che trovi in ogni centro commerciale ;)

Quello linkato da te lo uso, nella versione da 16 porte, per i lan-party ed è favoloso se deve sopravvivere più giorni in condizioni pietose, poi ha la messa a terra ecc, diciamo che è un prodotto da azienda sicuramente non mirato ad un uso domestico.

L'altro che ti ho indicato lo uso (ne ho 3-4 sparsi per la rete di casa) nella mia rete domestica e funziona altrettanto bene, occupando la metà dello spazio ed essendo anche più gradevole alla vista
:vv:

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un dgn2200v3, tuttavia, avrei la necessità di ampliare le connessioni eth.
Mi consigliate uno swtich gigabit da 8 porte ? Lo utilizzerei in particolare per collegare i 3 pc dotati di eth pci e il popcorn a-300.
Spesa sui 30-35 euro. Netgear? Tp-link?
Grazie!

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un dgn2200v3, tuttavia, avrei la necessità di ampliare le connessioni eth.
Mi consigliate uno swtich gigabit da 8 porte ? Lo utilizzerei in particolare per collegare i 3 pc dotati di eth pci e il popcorn a-300.
Spesa sui 30-35 euro. Netgear? Tp-link?
Grazie!

vanno bene di entrambe le marche, basta che lo compri gigabit ;)

Grazie Bauer.
Come modelli invece tra questi quale è meglio:
- netgear gs105e prosafe plus
- netgear GS108E-100PES
- o tplink TL-SG108
oppure conoscete altre marche? o modelli?
io sarei piu orientato sul tplink

Grazie Bauer.
Come modelli invece tra questi quale è meglio:
- netgear gs105e prosafe plus
- netgear GS108E-100PES
- o tplink TL-SG108
oppure conoscete altre marche? o modelli?
io sarei piu orientato sul tplink

uno vale l'altro. Il 5 porte lascialo stare, ma solo per il fatto che ha poche porte.

uno vale l'altro. Il 5 porte lascialo stare, ma solo per il fatto che ha poche porte.
Quali sono le differenze tra la serie GS-10X e la serie GS-20X

Il prezzo maggiore della serie blu in metallo è dovuto a quale miglioria? Tali cose in + sono utili per smartTV e decoder SKY ?

si, il 108 è chiaramente più bello e fatto meglio, ma a funzioni è identico

E' addirittura esagerato, per una rete domestica non serve uno switch da rack :D Prendi qualcosa di più semplice tipo il Tp-Link TL-SG1008D o l'equivalente netgear bianco a forma d'astronave che trovi in ogni centro commerciale ;)

Quello linkato da te lo uso, nella versione da 16 porte, per i lan-party ed è favoloso se deve sopravvivere più giorni in condizioni pietose, poi ha la messa a terra ecc, diciamo che è un prodotto da azienda sicuramente non mirato ad un uso domestico.

L'altro che ti ho indicato lo uso (ne ho 3-4 sparsi per la rete di casa) nella mia rete domestica e funziona altrettanto bene, occupando la metà dello spazio ed essendo anche più gradevole alla vista
:vv:

anche io mi trovo nella situazione analoga e non so quale modello scegliere, penso di dover prendere lo stesso consiglato da te ma che differenza c'è con questo modello? Switch 8 porte 10/100/1000Mbps Desktop TL-SG108 - Benvenuti in TP-LINK TL-SG108 ?

poi un'altra cosa, dalla discussione non c'è stata una risposta alla domanda tra switch gestiti e non qual'è la differenza

grazie 1000

Dovrei prendere uno switch per collegare diversi dispositivi, e sono orientato sul Netgear gs108e, solo che ci sono 2 versioni e in rete non riesco atrovare niente... Sono il gs108e- pes100 e pes 300
Ne sapete qualcosa in più?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro