DOMANDA Switch 2 monitor ps4 e pc

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao ragazzi, sto cercando una soluzione al caso mio. Avrò prossimamente un secondo monitor con 2 attacchi posteriori hd, insieme al mio attuale monitor con attacco hd. Attualmente dispongo della scheda video nvidia 1050 TI sul pc. Voglio però collegare anche la ps4.
Voglio ottenere la seguente situazione :
Quando uso solo il PC, monitor 1 acceso e il 2 spento normalmente.
Quando uso la ps4 voglio visualizzare essa sul monitor 1 e spostare il PC sul monitor 2.Non voglio fare di continuo stacca e attacca con i cavi, quindi esiste uno switch che mi consente di fare questo? Potete indicarmelo?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Non esiste l' attacco hd.
Quale Nvidia gtx 1050 TI, possiedi?

Lo switch permette di scegliere quale sorgente video o/e audio utilizzare. Se ad es. colleghi il monitor 1 allo switch e poi la ps4 ed il pc allo swtich puoi scegliere la ps4 oppure il pc.
Alla scheda video del pc dovrai collegare tutti e due i monitor. Poi dovrai configurare i due desktop come cloni oppure uno l' estensione dell' altro etc...

Manca il budget in euro.
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao.

Non esiste l' attacco hd.
Quale Nvidia gtx 1050 TI, possiedi?

Lo switch permette di scegliere quale sorgente video o/e audio utilizzare. Se ad es. colleghi il monitor 1 allo switch e poi la ps4 ed il pc allo swtich puoi scegliere la ps4 oppure il pc.
Alla scheda video del pc dovrai collegare tutti e due i monitor. Poi dovrai configurare i due desktop come cloni oppure uno l' estensione dell' altro etc...

Manca il budget in euro.

Attualmente non saprei, mi dovrei prima fare un'idea dato che sto valutando ;). Intanto è fattibile la cosa?
 
U

Utente 125751

Ospite
Attualmente non saprei, mi dovrei prima fare un'idea dato che sto valutando ;). Intanto è fattibile la cosa?

Che porte hanno questi monitor?
Sai almeno fino a quanto puoi spendere in euro.

Per l' ultima domanda, leggi la mia risposta precedente.
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Che porte hanno questi monitor?
Sai almeno fino a quanto puoi spendere in euro.

Per l' ultima domanda, leggi la mia risposta precedente.

Il primo ha 2 porte hd. Il secondo ha 1 porta hd. La scheda video ha una hd, una display port, e una dvi-d.
Tra i 10 e 20 euro trovo qualcosa?
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Dopo aver riletto 3 volte ( :asd: ) sono arrivato a questa conclusione:
-la ps4 non è un problema, la attacchi ad uno dei 2 ingressI HDMI del primo monitor e lì resta per l' eternità. Chiaramente dai pulsanti del monitor dovrai selezionare hdmi1 per una periferica, hdmi2 per l' altra.
- il pc , sempre con uscita hdmi, deve essere spostato alla bisogna tra un monitor e l' altro. CI basta quindi moltiplicare il segnale per 2 monitor.

Quindi:

Con questo spendi un po' di più ma hai già la compatibilità con segnali 4k60hz ( hdmi 2.0) per futuri upgrade.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Dopo aver riletto 3 volte ( :asd: ) sono arrivato a questa conclusione:
-la ps4 non è un problema, la attacchi ad uno dei 2 ingressI HDMI del primo monitor e lì resta per l' eternità. Chiaramente dai pulsanti del monitor dovrai selezionare hdmi1 per una periferica, hdmi2 per l' altra.
- il pc , sempre con uscita hdmi, deve essere spostato alla bisogna tra un monitor e l' altro. CI basta quindi moltiplicare il segnale per 2 monitor.

Quindi:

Con questo spendi un po' di più ma hai già la compatibilità con segnali 4k60hz ( hdmi 2.0) per futuri upgrade.

perfetto,grazie mille!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili