DOMANDA Swich audio e video su televisore di casa (da vecchio PC senza HDMI a TV con casse oppure a monitor senza HDMI con 2 diffusori)

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Input
Vecchio PC senza HDMI
Asus P5G41-M LX (1 VGA + 1 jack audio)
https://icecat.biz/it/p/asus/90-mibav0-g0eay00z/motherboards-p5g41-m+lx-9404140.html
https://www.ebay.it/itm/265366429136

Output 1
TV HDMI
Hisense 43A7100F

Output 2
Monitor non HDMI + 2 diffusori con 1 jack
Monitor HZ194A (1 VGA)
https://icecat.biz/it/p/hannspree/hz194apb/hanns.g-computer+monitors-hz194apb-4151326.html

Stavo valutando di comperare questo prodotto:
ma la mia preoccupazione è l'audio.
Il televisore ha degli autoparlanti che vorrei usare.
1) Se alla TV arriva il cavo HDMI arriva anche l'audio? Tenete presente che dal PC fisso parte un cavo tipo jack che va a 2 diffusori.
2) Quando sposto il segnale sulla TV i diffusori, se sono accesi, continuano a suonare insieme alla televisione oppure restano in silenzio?
3) Qual è la lunghezza massima del cavo HDMI che posso comperare senza avere problemi?
Stavo osservando questo:
4) Per collegare PC a switch e poi switch a monitor e diffusori posso usare questi prodotti?
grazie
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Input
Vecchio PC senza HDMI
Asus P5G41-M LX (1 VGA + 1 jack audio)
https://icecat.biz/it/p/asus/90-mibav0-g0eay00z/motherboards-p5g41-m+lx-9404140.html
https://www.ebay.it/itm/265366429136

Output 1
TV HDMI (a breve vi scrivo il modello)

Output 2
Monitor non HDMI + 2 diffusori con 1 jack
Monitor HZ194A (1 VGA)
https://icecat.biz/it/p/hannspree/hz194apb/hanns.g-computer+monitors-hz194apb-4151326.html

Stavo valutando di comperare questo prodotto:
ma la mia preoccupazione è l'audio.
Il televisore ha degli autoparlanti che vorrei usare.
1) Se alla TV arriva il cavo HDMI arriva anche l'audio? Tenete presente che dal PC fisso parte un cavo tipo jack che va a 2 diffusori.
2) Quando sposto il segnale sulla TV i diffusori, se sono accesi, continuano a suonare insieme alla televisione oppure restano in silenzio?
3) Qual è la lunghezza massima del cavo HDMI che posso comperare senza avere problemi?
Stavo osservando questo:
4) Per collegare PC a switch e poi switch a monitor e diffusori posso usare questi prodotti?
grazie
Imput = il segnale entra
Ouput = il segnale esce
Pertanto da un computer il segnale esce e quindi ha una potra video e audio di Ouput
In un monitor o in un televisore il segnale enta e quindi ha una porta video e audio di Imput
Prova a riformulare la domanda perche' onestamente non si capisce come potrai collegare il computer al televisore se il computer non ha l'uscita HDMI
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Se prendo un PC più recente con HDMI ed un monitor con HDMI a tuo avviso ho la certezza di riuscire nell'impresa?
Probabilmente una scheda video (anche economica) con HDMI e due ricevitori HDMI (Monitor e TV) con lo sdoppiatore, ma quello che mi preoccupa in questo caso sono anche i 10 metri di cavo.
Ma perche' hai bisogno di collegare la televisione? Se per guardare film, Youtube, o piccoli giochi, forse un mini PC economico con wifi da collegare direttamente al televisore con una tastiera tipo Logitech K400 plus potrebbe fare al caso tuo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Voglio vedere i contenuti del PC su monitor e TV.
Si potrei usare un altro PV con una 1050 ed un monitor HDMI.
Cosa ne pensi di questa soluzione?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Voglio vedere i contenuti del PC su monitor e TV.
Si potrei usare un altro PV con una 1050 ed un monitor HDMI.
Cosa ne pensi di questa soluzione?
Non cercare soluzioni impossibili
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Ok mi hai convinto, faccio in questo modo: il PC più recente che ho lo metto al posto di questo e l'altro lo sostituisco con uno nuovo. @quizface, mi dai una mano perfavore?

Le nuove periferiche da unire sono queste:

Input (HDMI + JACK)

Gigabyte B360M DS3H + GTX 1050 2GB GDDR5 (HDMI)

Output 1 (HDMI + JACK) > ad 1 m da input 1
HP 24W 24" (HDMI) + Edifier R1000 (JACK)

Output 2 (HDMI) > a 10 m da input 1
Hisense 43A7100F (HDMI)
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ok mi hai convinto, faccio in questo modo: il PC più recente che ho lo metto al posto di questo e l'altro lo sostituisco con uno nuovo. @quizface, mi dai una mano perfavore?

Le nuove periferiche da unire sono queste:

Input (HDMI + JACK)

Gigabyte B360M DS3H + GTX 1050 2GB GDDR5 (HDMI)

Output 1 (HDMI + JACK) > ad 1 m da input 1
HP 24W 24" (HDMI) + Edifier R1000 (JACK)

Output 2 (HDMI) > a 10 m da input 1
Hisense 43A7100F (HDMI)
Ti ripeto, sono i 10 m di lontananza dal televisore a preoccuparmi. Che uscite ha la GTX 1050 2GB GDDR5 che hai? in oltre vuoi vedere monitor e TV nello stesso momento, oppure uno o l'altro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Io pensavo a questi componenti:
La 1050 ha una DP, una HDMI ed una presa che non conosco:
Se la mia soluzione non funziona proponine una tu.
I 10 m sono indispensabili, 5 non bastano.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Io pensavo a questi componenti:
La 1050 ha una DP, una HDMI ed una presa che non conosco:
Se la mia soluzione non funziona proponine una tu.
I 10 m sono indispensabili, 5 non bastano.
Non so cosa tu voglia fare, te l'ho chiesto, ma non hai risposto e te lo chiedo ancora: "vuoi vedere monitor e TV nello stesso momento, oppure uno o l'altro?"
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Guarda cosa ho trovato:
Post unito automaticamente:

Non so cosa tu voglia fare, te l'ho chiesto, ma non hai risposto e te lo chiedo ancora: "vuoi vedere monitor e TV nello stesso momento, oppure uno o l'altro?"
Vorrei questo:
caso 1
la tv è accesa ed io uso il pc normalmente (TV e monitor entrambi accesi ma proiettano contenuti diversi, la TV rai 1 ed il monitor excel)
caso 2
io guardo il pc sul tv ed il monitor e le casse del pc non emettono nulla (la TV è accesa ed emette rai 1 oppure il mio file excel, farei lo swich da un contenuto all'altro con il telecomando del televisore)
Ho fatto degli esempi, ti è un po' più caro?
Hai capito a cosa la userei la tastiera wireless con mouse incorporato?
Post unito automaticamente:

Altra soluzione questa:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!