Sviluppo Applicazione Windows - Riconoscimento Vocale

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, mi sono posto l'obbiettivo di sviluppare un'applicazione che funzioni interamente a comandi vocali, come linguaggio utilizzerò C# WPF. Ho cercato online per giorni una soluzione su come effettuare una speech recognition in italiano, senza nessun risultato.
(Per l'inglese non c'è nessun problema, basterebbe utilizzare System.Speech.Recognition)
Premetto che il software, almeno per ora, sarà solo per uso personale, quindi niente soluzioni a pagamento.
Per caso qualcuno di voi ha qualche idea? Magari su una libreria che mi permette di farlo? o delle API a cui fare una richiesta POST passando il file audio?
Ho pensato anche a utilizzare le API di Cortana, ma non ho la minima idea di come funzionino, e da quel che ho capito il mio progetto dovrebbe essere un app UWP (nessun problema, anche se dovesse funzionare solo su windows 10, è quello l'OS target).
Ripeto che non accetto soluzioni a pagamento. Sarebbe sufficiente che mi venisse consigliato un modo per farmi ascoltare in lingua italiana, e ottenere una risposta testuale dell'audio convertito. Preferisco soluzioni tipo API che librerie esterne, meno dll ci sono sparse in giro, meglio è.
Grazie a tutti delle future risposte, spero che possiamo trovare una soluzione a questo rompicapo. :figo:
 

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!