Sviluppo APP Nas

Pubblicità

Timer86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
57
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un NAS, attualmente avevo valutato questo, cioè questo modello era quello che mi interessava all'inizio:
- Synology DS 723 + il problema è che il costo è veramente elevato.

Ma cosa devo farci sopra?
- Inserirci due HDD
- Avere dei Job di Sincronizzazione con Google Drive (ossi afare il backup in cloud la notte)
- hosting di un applicazione mobile/sito che sto cercando di realizzare per l'attività di mia moglie , ci sarà un gestionale a bordo. (i dischi dovranno essere in mirroring in modo da evitare ogni rischio)
- possibilità magari di tirarci su qualche vm.
- Gestione Documentale / File Server.
- Massimi utilizzatori dell'applicativo saremo 2 / 3 persone al massimo. Non di +.

vorrei avere un hardware decente / performante epossibilmente upgradabile.

Avete qualche consiglio che no nsia il DS 723+? e magari risparmiare qualche euro?

- Inserirci due HDD
ok
- Avere dei Job di Sincronizzazione con Google Drive (ossi afare il backup in cloud la notte)
ok
- hosting di un applicazione mobile/sito che sto cercando di realizzare per l'attività di mia moglie , ci sarà un gestionale a bordo. (i dischi dovranno essere in mirroring in modo da evitare ogni rischio)
ma se è un'app mobile / web, prendi una VM in hosting su aruba o simili e sviluppa lì, con backup / replica poi sul NAS per sicurezza

- possibilità magari di tirarci su qualche vm.
Con 2 GB non ce le tiri su, a meno di non espandere la RAM

- Gestione Documentale / File Server.
ok, classico, però poi devi anche prevedere dischi esterni di backup dello storage del NAS

vorrei avere un hardware decente / performante epossibilmente upgradabile.
Volendo rimanere in ambito Synology, puoi vedere xpenology che è il progetto per portare DSM (sistema operativo synology) su hardware proprietario, oppure ti assembli una macchina adatta alla virtualizzazione con Proxmox e sopra ci metti le VM che vuoi per realizzare quei lavori che vuoi realizzare

Ciao grazie, per le risposte.

vado in ordine.

- Ho specificato male il discorso Virtualizzazione, vorrei una macchina singola virtuale non x macchine, nel senso che il mio interesse è quello di avere una macchina linux a tiro se devo fare qualche prova o altro. Non creare multipli computer.
- per quanto riguarda i due dischi senz'altro

La mia idea di base sarebbe fare in modo che nel suo comuter abbia un normalissimo applicativo che gli permette di gestire gli appuntamneti e i servizi di base dell'estetica. In modo da poi gestire una reportistica in un secondo momento.
l'altra funzione invece sarebbe quella di far si che possa consultare questa agenda e tutto questo discorso direttamente da app mobile.

sono ancora in fase di analisi, e non ho neanche io ben capito cosa realizzare e come farlo al meglio. So però che avremo bisogno di u nas che nella peggiore delle ipotesi possa gestirmi anche questo. Vorrei un sistema di gestione diverso da un normalissimo PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro