Sviluppo app Android

lucaroot

Nuovo Utente
38
6
Bella a tutti. Ho appena terminato il corso introduttivo sulla programmazione in Android studio su Udacity. Mi piacerebbe ampliare le mie conoscenze, magari con qualche libro di testo da affiancare alla documentazione ufficiale, qualcuno può consigliarmene qualcuno ? (Non introduttivi che giá ci sono passato)
 

novecento88

Nuovo Utente
65
10
Ciao!

Io conosco questo ed è un ottimo testo. è molto famoso. L'unica cosa è che è in inglese.

HTML & CSS: Design and Build Websites: Amazon.it: Jon Duckett: Libri in altre lingue

Potresti anche valutare l'offerta che comprende anche il testo su Javascript. Comprandoli insieme si risparmia piuttosto che comprarli separatamente.

HTML & CSS + Javascript & Jquery: Amazon.it: Jon Duckett: Libri in altre lingue

Spero di esserti stato utile ;)

- - - Updated - - -

Ops...mi sono confuso con un'altra discussione e ho postato due libri che non fanno al caso tuo.

Ottimi libri per chi si affaccia allo sviluppo di app per android secondo me sono questi due:

Android Programming: The Big Nerd Ranch Guide: Amazon.it: Bill Phillips, Chris Stewart, Brian Hardy, Kristin Marsicano: Libri in altre lingue

Amazon.it: Programmazione di base e avanzata con Java - Walter Savitch, D. Micucci, F. Fiamberti - Libri

Il primo è in inglese, ma è davvero ben fatto. è una sorta di bibbia per il principiante. Ma non confonderlo come un testo semplicemente "introduttivo".

Il secondo è un libro sulla programmazione java che secondo me è indispensabile da affiancare al primo (Nel primo, infatti, consigliano di avere già una buona esperienza con il linguaggio java o almeno di avere a portata di mano un manuale sul linguaggio java. Il secondo è in italiano. Io ce l'ho e ci sto studiando. Lo trovo fantastico. Spiega tutto quanto egregiamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili