Eccomi! Rispondo solo ora perchè son stato fuori per lavoro questi giorni :)Maremma maiala che bordello :D
Quindi, riepilogo per capire... tu vorresti due configurazioni, una Full AMD e una Intel+nVidia, per un totale non superiore a € 2.600,00, che rendering con al suite Adobe (quale versione precisamente? CS 5.5? CS6? Adobe Cloud?), Maya, 3DS Max (con quale motore di rendering?) e Unity... ho capito tutto?
In tal caso, perché hai preso in considerazione VGA consumer al posto di VGA professionali? Userai i PC anche per giocare?
Tornando a noi...
Adobe CS6, Maya, 3DS Max (non c'importa il rendering con questo software, almeno queste sono le indicazioni che ho :utonto:) e Unity sono i programmi utilizzati.
Le configurazioni da fare sono 4 (per un totale non superiore a 5/6000 Euro) e devono comprendere (CPU/GPU) AMD/AMD, AMD/nVIDIA, Intel/AMD, Intel/nVIDIA. Le configurazione devo essere a stampo gaming :sisilui: a quelle professionali si penserà tra 2 anni circa, per cui non ci interessano ora!
Altra indicazione: La CPU Intel (credo) sarà un i7 4770 (per risparmiare, se occorre), ma il chipset della scheda madre è prefribile Z87 in previsione di un possibile, ma non sicuro, SLI per vari test. Detto questo, a livello di alimentatori, bastano 650W? O meglio puntare direttamente ad un 750/850W (per lo SLI/CrossFire)?
:thanks:
Non abbiamo bisogno di: sistema operativo, unità ottica.
Mouse e tastiera, non molto dispendiose. Schermo IPS non sopra i 23" :)
Ultima modifica: