DOMANDA Sviluppare un videogioco

Giaggio

Nuovo Utente
79
2
CPU
Intel Core i7 4790K Quad core, 4.00 GHz (4.4 GHz Turbo Boost),
Scheda Madre
ASRock z97 Extreme 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Hyper X Fury 16 GB DDR3, 1600 MHz,
GPU
Asus Radeon R9 280 Direct CU II, 3 GB
PSU
Corsair RM, 750W
Case
Aerocool Mechatron Black Edition
OS
Windows 10 Pro
Salve, da un po di tempo (una vita), sogno di sviluppare un videogioco, di quelli di tripla A.
Ora, cercherò di farla breve e di risparmiarvi dei convenevoli inutili che sappiamo tutti.
Io non sono un programmatore, non sono uno grafico 3D e neanche uno che ha una """LAUREA""" nel campo.
Diciamo che mi reputo una specie di Kojima. Cosa intendo dire con questo?
Sono uno che ha delle storie da proporre, un creativo, ho le idee chiare, ma purtroppo non ho i mezzi per realizzare le mie "opere".
La domanda vera e propria è questa: se volessi realizzare un videogioco, intendo dire, ho le idee chiare su quello che voglio sviluppare, a chi potrei riferirmi?
Naturalmente so di aver bisogno di una troupe per poter fare tutto questo ed è qui che chiedo il vostro aiuto.
A chi potrei rivolgermi per coronare questo sogno? Chi sarebbe disposto ad ascoltare le mie parole?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
 

Emothedoctor

Utente Attivo
276
35
CPU
G4400
Scheda Madre
Gigabyte z170x UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 250 GB
RAM
Corsair (1x16GB) DDR4 2133MHz
GPU
GTX Titan + EVGA GTX 780ti
Audio
Creative EMU
Monitor
Cintiq HD 24
PSU
Corsair 750TXEU 750W
Case
Itek Sylent 07
OS
Win 10
Ci sono tanti team di persone che sviluppano dei mini game o dei piccoli livelli per potersi inserire nell'industria dei vodeogames.
Il mio consiglio è quello di sviluppare su carta la tua migliore idea, piccola e ristretta; cercare un programmatore e un 3d artist possibilmente della tua zona e dare via al progetto.
Mi raccomando, roba semplice e corta come primo progetto ...il 99% dei progetti iniziati così muore inesorabilmente
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ci sono tanti team di persone che sviluppano dei mini game o dei piccoli livelli per potersi inserire nell'industria dei vodeogames.
Il mio consiglio è quello di sviluppare su carta la tua migliore idea, piccola e ristretta; cercare un programmatore e un 3d artist possibilmente della tua zona e dare via al progetto.
Mi raccomando, roba semplice e corta come primo progetto ...il 99% dei progetti iniziati così muore inesorabilmente

Come si sviluppa su carta un videogioco oppure un mini-game?
 

Emothedoctor

Utente Attivo
276
35
CPU
G4400
Scheda Madre
Gigabyte z170x UD3
HDD
SSD SAMSUNG EVO 250 GB
RAM
Corsair (1x16GB) DDR4 2133MHz
GPU
GTX Titan + EVGA GTX 780ti
Audio
Creative EMU
Monitor
Cintiq HD 24
PSU
Corsair 750TXEU 750W
Case
Itek Sylent 07
OS
Win 10
Va seguito un iter progettuale come in tutte le cose.
Va fatta una ricerca dei precedenti (giochi simili) per capire in che segmento del mercato piazzare il gioco e vosa esiste già di simile.
Va scritta una storia se si parla di un rpg, decise delle dinamiche di gioco, descritti personaggi, abiltà etc.
Vanno ricercati stili grafici e linee guida per lo stile totale del game....
È un lavoro complesso per un intero videogames...consiglio infatti di partire da un solo livello o da un mini game.

Prendi un livello di un gioco che ti piace e analizzalo nei dettagli...la lista che viene fuori è un po la tua lista della spesa per crearne uno nuovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!