svchost

Pubblicità

ladybukowski

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho un problema con il pc che me lo rende praticamente inutilizzabile. Il processo svchost non è più in esecuzione e all'avvio di windows mi compare l'errore di sistema "svchost - oggetto non trovato". La grafica è alterata e molte funzioni non si avviano più, ad esempio ripristino di sistema. Se chiudo subito l'errore si riavvia il pc perciò sono costratta ad aspettare. La rete ovviamente non funziona più e non mi apre nemmeno internet. Mi è impossibile reinstallare gli aggiornamenti di windows perchè mi dice: errore d'installazione kb921883 - impossibile verificare l'integrità del file update.inf. Accettarsi che il servizio di crittografia sia in esecuzione sul computer in uso. Tutte le altre installazioni non windows me le fa partire. Ho pravato anche in modalità provvisoria e in ultima configurazione sicuramente valida ma nulla, è sempre tutto uguale.
Il log di hijackthis è pulito perciò dubito sia un virus.
Ho fatto girare lo scandisk e poi dal prompt chkdsk, ma ovviamente è tutto uguale a prima.

Cosa mi resta da tentare?
icon_question.gif

Ciao e grazie a tutti

Ciao
svchost Svchost.exe controlla alcune porzioni del Registry all’interno delle quali, suddivisi per gruppi, sono elencati i relativi servizi da caricare. Su di un sistema Windows possono essere avviate diverse istanze di questo processo, il che significa che ci saranno tante istanze quanti sono i gruppi trovati all’interno del Registry da parte di Svchost.exe.
Magari svhost cercadi avviare un programma che ha disinstallato ma non è stato rimosso bene.
Dovresti guardare nel registro di configurazione quali programmi vengono caricati da svchost ma è un'operazione delicata e se non sei esperta te la sconsiglio.

Cmq dovresti spostarti nella sezione "Sistemi Operativi"

Con il cd di Windows inserito, fai clic su start, esegui e digita sfc /scannow

Ciao..

dal promp dei comandi ho digitato Tasklist /SVC ma mi è uscito: tasklist non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Ho provato anche a inserire il cd di windows ed eseguire sfc /scannow ma è tutto come prima. :boh:

Mah, sono proprio in alto mare :help:

Temo che il Formattone sia l'unica soluzione.
Seguito immediatamente da un bel controllo antivirus :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro