PROBLEMA SVCHOST.EXE (NETSVCS) infetto, utilizzo CPU anomalo

Pubblicità
dimmi ora se il pc presenta ancora il problema esposto a inizio discussione, specifica dettagliatamente gli eventuali problemi

purtroppo il problema persiste.
i dettagli del problema sono:
C:\WINDOWS\System32\svchost nel monitoraggio risorse, dall'altro ieri anche a pc inattivo mi occupa il 60% della cpu rendendomi il computer inabile di fare azioni un attimino più impegnative come guardare video utilizzare strumenti di lavoro come photoshop e altre applicazioni, inoltre la ventola di raffreddamento parte subito a velocità sostenuta non appena compare questo processo a display.
svchost c'è sempre stato e ho capito a cosa servirebbe normalmente leggendo online, però non mi ha mai consumato tutta questa cpu.

svchost viewer l'ho scaricato dopo per vedere quali estensioni specifiche stessero consumando così tanto però ahimè non ne capisco molto..
tipo una cosa del genere

svchost.exe with process ID : 1656 is using 14,5 KB
Amount of data written : 531,74 KB
Amount of data read : 55,91 MB

svchost.exe with process ID : 1292 is using 15,92 KB
Amount of data written : 60,45 KB
Amount of data read : 801,2 KB

svchost.exe with process ID : 996 is using 74,89 KB
Amount of data written : 19,1 MB
Amount of data read : 46,98 MB

svchost.exe with process ID : 1008 is using 471,73 KB
Amount of data written : 36,68 MB
Amount of data read : 607,01 MB

facciamo un controllo per vedere se c'e' qualche processo nascosto, mi raccomando non sbagliare, se necessario rileggiti il post

scarica TDSSKiller sul desktop

Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.

io le indicazioni te le ho date e non ho mai allegato un rapporto come quello che hai tu

ora devi delle spiegazioni soprattutto a chi legge le discussioni in questo forum, e spero tanto che intervenga un moderatore

Non serve l'intervento di un moderatore, @jonnyred segui solo con attenzione le indicazioni di @menatwork, e' in gamba ma deve avere pazienza ;).

Allegati

• svchost process explorer.webp
    svchost process explorer.webp
    182.6 KB · Visualizzazioni: 555
  • svchost process explorer2.webp
    svchost process explorer2.webp
    158.6 KB · Visualizzazioni: 467
jonnyred controlla quali sono i servizi legati a SVCHOST.EXE, sto controllando alnche i tuoi log (datti da fare) :asd:[h=2][/h]

ho trovato il problema, però non so come risolverlo definitivamente.
è il servizio " windows update" curiosando ieri ho provato a terminare i servizi di quell'applicazione e il primo è stato proprio quello e l'ultilizzo della cpu è precipitato al 5%
però ogni volta che accendo il pc devo disattivare quel servizio manualmente.
c'è un modo per risolvere definitivamente?

GRAZIE :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro