Svchost.exe ne ho 10 nel task manager è normale?

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Ne ho aperti vi sembra normale? Cosa controlla di preciso questo processo?:boh: Grazie

Ultima modifica:
Ecco le info da Microsoft riguardo questo processo:

Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).

Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.
Sul computer possono essere presenti più istanze di svchost.exe in esecuzione e ogni istanza può contenere servizi diversi. Un'istanza di svchost.exe potrebbe ospitare un singolo servizio per un programma e un'altra istanza potrebbe ospitare più servizi correlati a Windows.

In pratica, questo processo è legato a molti servizi di Windows. Sul mio Win Vista Ultimate ne conto ben 11.

Grazie della tempestività:asd: Avevo letto da qualche parte che si poteva trattare dì un virus, ma scritto in modo diverso. Ma avendone cosi tanti mi sono un pochino preoccupato, visto che nuovo di installazione ne ha forse 1-2 (se non ricordo male). Sono più tranquillo ciao:)

Tuttavia controlla che tutte le istanze di questo processo facciano riferimento a questo percorso

%SystemRoot%\System32

che normalmente è

C:\WINDOWS\System32

;)

Svchost,in parole povere,serve dunque a richiamare le librerie necessarie ai vari processi di sistema.Averne 10 mi sembra troppo esagerato.Posta un screen del task menager e scaricati ProcessExplorer e posta uno screen quando ti esce il suo risultato.

L'ho fatta qualche giorno fa, ma non saprei se c'erano tutti questi svchost... Comunque appena ho tempo la faccio. Ciao e grazie del tuo aiuto.:) (come sempre)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro