RISOLTO Svchost.exe infetto

Pubblicità
OK.Dopo le operazioni che adesso ti fornirò controlla in C:\_OTL\Movedfiles se ci sono report simili , può essere che dal fix precedente nonostante il blocco si sono eliminate le chiavi e i servizi nocivi.
Adesso
scarica Grantperms sul desktop.
scompatta il file .zip ed avvia l'eseguibile (tasto destro - esegui come amministratore , questo vale anche per il tool successivo)
copia ed incolla
C:\Windows\$NtUninstallKB56356$
clicca su Unlock
aspetta e conferma con OK

scarica Dummycreator sul desktop.
scompatta il file .zip ed avvia l'eseguibile
copia ed incolla
clicca sul pulsante create.

Avvia OTL dal desktop come amministratore
sotto il box copia-incolla

Codice:
:Services
:Processes
KILLALLPROCESSES
:Files

[FONT=century gothic]:Commands
[REBOOT][/FONT]

clicca Run Fix in alto.Aspetta le operazioni senza interferire.
Il pc si riavvierà , posta il report.

Esegui TDSS Killer come da istruzioni e posta il report.
Attenzione:con tdsskiller utilizza l'azione skip se non ti lascia selezionare Cure , non utilizzare delete senza il mio consenso.

No , serviva solo il report di OTL come hai postato.
Riesegui adesso Combofix con la funzione /killall come descritto nella guida (segui per bene la procedura , anche le fasi iniziali).

Perfetto :ok:
Abbiamo eliminato il rootkit zeroaccess che impediva l'avvio di combofix , una delle varianti più ostili.
Puoi rimuovere TDSSKiller , rinomina combofix in Uninstall e avvialo con un doppio click.Aspetta fino al messaggio di avvenuta operazione.
Riapri OTL e clicca su cleanup in alto per rimuoverlo , richiede il riavvio automatico del pc.
Leggi attentamente ed esegui queste procedure .Aggiornaci.

buonasera a tutti! premetto di capire ben poco di pc e virus ma oggi erroneamento ho scaricato qualcosa di infetto sul mio pc.. infatti al posto della pagina di default di chrome si apre in automatico gophoto.it Search ed inoltre avast mi avvisa circa un problema con svchost.exe. spero possiate aiutarmi!!! grazie :D

ciao Simone Constrictor Zangrilli vediamo di ripulire il pc dalle infezioni, fai queste scansioni

scarica adwcleaner

clicca su scan e poi su ''clean'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto

Scarica e installa malwarebytes
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
Posta il rapporto .

buonasera! vi chiedo gentilmente un aiuto per rimuovere un errore che avast mi presenta in continuazione bloccandolo, si riferisce al file svchost.exe. Purtroppo non so molto di virus e come fare a rimuoverli.

grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro