Svchost.exe errore di applicazione

alex boss

Utente Attivo
35
0
Ciao a tutti, da quando ho installato il SP3 sul mio sistema mi si presenta un errore di applicazione del processo svchost.exe

svchost.exe - Errore di applicazione

L'istruzione a "0x596c16e2" ha fatto riferimento alla memoria a "0x03ab005c". La memoria non poteva essere "written".
cause:
-blocco delle applicazioni in corso al e rallentamento eccessivo del sistema
-non mi apre nessuna applicazione ne il task ne firefox ne qualsiasi altra app.
-blocco dell'audio (non si sente + niente)

ho trovato un altro 3D su questo problema ma senza alcuna risposta quindi riposto

il mio sistema è:

core 2 duo E6750 2,66GHZ con dissipatore cambiato overclocked a 3,44
2GB ram 800 mhz in 2 moduli da 1 gb
radeon 2900hd pro
gigabyte p35-ds3l rev 1.1

ringrazio anticipatamente per le risposte,
sono nelle vostre mani...
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Ciao alex boss, questo tipo di errore è molto generico.
Si verifica quando, per qualsiasi motivo, un'applicativo (o parte di esso) tenta di "scrivere" (written) o di "leggere" (read) da aree di memoria in cui non è consentito.

Possiamo andare per tentativi, cercando il problema tra le variabili...

E' un programma in particolare che ti provoca l'errore?
Se è cosi, disinstallalo e dopo aver pulito il sistema con Ccleaner e Eusing Free Registry, prova a reinstallarlo.

Elimina qualsiasi overclock (se è stato fatto), controlla che le ventoline funzionino correttamente, scollega le periferiche.

Controlla le RAM (usa Memtest) se hai più di un modulo, prova ad usarne solo uno alla volta.

Esegui una deframmentazione ed uno scandisk su tutte le unità.

Controlla che il Bios e i driver siano aggiornati.

Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Prestazioni > Impostazioni > Avanzate > Utilizzo Memoria > "Cache Sistema", OK e riavvia.

Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Prestazioni, disabilita il file di swap (nessuno), riavvia il PC, quindi dalla stessa finestra rimetti il file di swap con dimensioni automatiche.

Togli i programmi inutili in avvio automatico.
[Guida] HiJackThis: come creare e allegare il log
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili