svchost di quasi 200 MB...

gixx

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti... Ho un grossissimo problema con il mio notebook.
Tra i processi in esecuzione c'è un svchost che raggiunge quasi i 200 MB...
Eccovi lo screenshot:



(non considerate il processo di firefox: è grosso pure lui perché cercando soluzioni al problema ho aperto una cinquantina di tabs... :p )

Guardandolo con Process explorer sono riuscito a capire che è il svchost che si occupa del Remote Procedure Call... e questo mi spiega perché in questi giorni ogni tanto il notebook mi si impalli (soprattutto quando lo metto in standby) facendo uscire fuori proprio il conto alla rovescia sul RPC...

Io però non so come risolvere il problema: ho installato tutti gli updates più recenti (quindi l'aggiornamento di XP relativo al problema RPC che c'è tra le soluzioni l'ho già installato) e ho effettuato tutte le scansioni di rito con AntiVir, Spybot, Adaware e soci, ma non ho trovato nulla...

Vi allego anche il mio log di Hijackthis:
 
Ultima modifica da un moderatore:

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Avvia hijackthis,seleziona e fixa queste voci:
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe"

O3 - Toolbar: (no name) - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - (no file)
Poi portati qui:
C:\Programmi\DNA\ e cancella tutto quello che trovi al suo interno.

Infine scaricati Dial-a-fix

-estrai i file in una cartella aprilo metti la spunta su "Fix windows update" e clicca Go aspetta che finisca poi clicca su Flush SoftwareDistribution rispondi no alla domanda che appare dopo che ha finito riavvia e vedi come va.
 

gixx

Nuovo Utente
4
0
Avvia hijackthis,seleziona e fixa queste voci:
Poi portati qui:
C:\Programmi\DNA\ e cancella tutto quello che trovi al suo interno.

Infine scaricati Dial-a-fix

-estrai i file in una cartella aprilo metti la spunta su "Fix windows update" e clicca Go aspetta che finisca poi clicca su Flush SoftwareDistribution rispondi no alla domanda che appare dopo che ha finito riavvia e vedi come va.
Grazie mille per la disponibilità e per la spiegazione esaustiva! :ok:
 

gixx

Nuovo Utente
4
0

Non ne sono convinto del tutto...
L'altra volta, quando ho fatto quello screenshot il notebook era acceso da circa una ventina di ore... Ora è acceso da meno di due ore e ho appena notato che il svchost dell RPC sta pian piano aumentando di dimensione in maniera abbastanza costante. Ora è fermo a circa 10000 K ma poco fa era a 9800 e da allora ha continuato a salire. Credo che lasciandolo acceso ancora così a lungo potrebbe raggiungere nuovamente quel picco mostruoso dell'altro giorno... Boh... :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!