Valerio Grazioso
Utente Attivo
- Reazioni
- 26
- Punteggio
- 37
Allora pubblico qui perchè mi sembra l'unico posto giusto. Allora stamattina nel mio computer assemblato è successo di tutto. MI alzo e mi accorgo che due ingressi USB sopra al case sono completamente andati, uno addirittura sembra proprio rotto dentro, comunque sia non funzionano ed addirittura quando accendevo il PC mi dava continuamente un avviso di "sovratenzione USB, uno dispositivo USB sconosciuto non riceva corrente necessaria" ed ho dovuto addirittura scollegare il connettore usb connesso alla scheda madre. Il tecnico mi ha detto che posso risolvere semplicemente con un hub usb da mettere sopra al case con un po' di nastro biadesivo e in fondo in fondo non è male visto che adesso ho 10 ingressi usb al posto di due XD Però non è finita qui e ci sono anche dei problemi audio legati al PC. Non so quanto possa c'entrare il fatto che la "scheda" dove si trovano queste due maledetta USB ha anche due ingressi per jack audio e microfono, allego foto. Vi descrivo brevemente il problema audio: apro youtube, mi accorgo che erano connesse le cuffie al jack sopra al case e lo tolgo però invece che sentire l'audio dalla casse connesse alla scheda madre non si sente niente. Ho provato di tutto, dalla gestione dispositivi, al rimettere i driver ma niente. Andando nella gestione audio della scheda madre mi accorgo di quello che vedete in foto, ovvero come vedete dai pallini verdi sulla destra sembrano collegati dei jack sia nel pannello posteriore (quello della scheda madre per intenderci) che in quello frontale anche se in quello frontale non c'è connesso assolutamente niente (difatti se non c'è connesso niente il pallino dovrebbe essere spento). Quindi, accortomi di questa cosa ho cliccato tasto destro sul pallino verde del pannello frontale e l'ho impostato come "uscita casse frontali" e puff...si sente di nuovo dalle casse, ma ovviamente non è così, perchè in quel jack non c'è connesso assolutamente niente. Ora, non so se questo problema audio si collegato al problema delle USB, ditemi voi. Stavo quindi pensando O di cambiare case, ma mi pasa assemblare di nuovo tutto OPPURE di comprare una scheda Audio specifica, dite che con una scheda audio potrei risolvere problemi audio come di questo tipo qui. Ho cercato di scrivere meglio possibile vi prego spero che si capisca tutto XD