DOMANDA svariate domande molto noob..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pillopillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
1) su un tpc 800 è cosigliato mettere delle ventole?? Se si che modello?? :) 2)con un tpc 800 e un case cm storm trooper le ram devono essere LP??? 3) cosa cambia tra un case full tower e uno mid?? Cioe se in mid ci stanno tutti i pezzi perche dovrei prendere un full?? 4) per il gaming cambia anche solo di poco il fatto di avere un i7 3770k al posto che un i5 3570k? 5)per sapere quanti watt mi servono basta fare la somma di quelli indicati dalle schede dei pezzi?? 6) se dovessi comprare un case.. Tipo il trooper della cm storm cooler master.. Quante ventole a parte dovrei comprare per avere il 100% di dissipazione per mezzo di esse??? 7) un dissipatore a liquido di livello medio.. Batte lo stesso un dissipatore non liquido di livello alto??? Grazie mille.. Come avrete capito non sono una cima in materia anche se vorrei diventarlo.. Quindi ringrazio vivamente tutti in anticipo e per favore se poteste risopndermi con i numerini

non centra il case con ram low profile, dipende la distanza tra slot ram e dissipatore.
un full tower ha più bay per hdd ed è più ventilato.
la differenza tra i7 3770 e i5 3570 in gaming è quasi nulla, i giochi non usano l'hyper-treading.
per il trooper non servono ventole aggiuntive, 1x200mm out, 1x120mm out, 2x120mm in. ruota la torre degli hard disk di 90° e sei a posto.
i dissipatori a liquido all-in-one sono rumorosi, lo costruisci tu o prendi un silver arrow o nh-d14.

- - - Updated - - -

comunque le ram con un tpc800 devono essere low-profile

Provo a rispondere sperando di non dimenticare nulla...Il TPC800 è uno dei migliori dissi ad aria ma necessita tassativamente almeno una ventola (ma meglio due in push&pull) sui modelli stai su ventole da 120mm con una buona pressione statica (tipo Akasa Viper o Noctua NF-F12). È decisamente un dissipatore ingombrante che richiede necessariamente ram a basso profilo per poter essere installato (valuterei anche l'uso che ne devi fare prima di acquistarlo perchè per meno della metà del costo della torre più ventole trovi altri dissipatori con il quale fai tranquillamente un oc non troppo spinto per il daily).
Normalmente si prende un case full tower perché tutte le componenti scelte non ci starebbero (o sarebbero troppo "strette" per garantire un buon flusso di aria) all'interno di un mid tower, poi ci sono anche alcuni che lo prendono perché è più "figo" :asd: morale: scegli il case che ti piace di più :)
Se giochi solamente nella maggior parte dei casi un i5 e un i7 portano a circa le stesse prestazioni, ci sono rare eccezioni di giochi particolarmente ottimizzati per la cpu in cui magari la differenza di frame arriva a 5 o 6 frame...non mi sembra valga quei 100€ di più se, ripeto, lo usi solo per giocare.
Per i consumi basta sommare i consumi di tutte le componenti (i consumi reali però, non quelli massimi teorici dei produttori che spesso sono tanto esagerati da non aver senso), se comunque vuoi postare l'intera configurazione ti diamo una mano con l'alimentatore.
Lo Storm Trooper è già fornito con due ventole frontali da 140, una superiore da 200 e una posteriore da 140, per me può bastare così (se hai una vga particolarmente calda o uno sli/xfire puoi al massimo aggiungerne una laterale da 120).
Dissipatore a liquido intendi gli all in one o un impianto a liquido serio? I migliori all in one, tipo l'H100i sono al livello dei migliori ad aria, quelli di livello più basso sono decisamente meno performanti dei dissi ad aria di alto livello (e spesso sono più rumorosi), ripeto però che se il tuo obbiettivo è un po' di overclock giusto per per il daily (tipo un 4.2/4.3GHz) ci sono soluzioni più economiche per la dissipazione.

Ultima modifica:
Sì, errore mio, la memoria mi tradisce...le due frontali sono da 120, non 140

ok allora chiedo a voi x l'alimentatore

- - - Updated - - -

case: cm storm trooper scheda video: sapphire HD 7970 HHD: WD cavier blue 1 Tb SSD: samsung840 120 Gb dissi:tpc 800 ram: 2x 4Gb corsair vengeance lp cpu: i7 3770 per la scheda madre ne approfitterei per chiedere cosiglio a voi... Il budget è intorno ai 120-140 euro.. Se mi potete aiutare anche con l'alimentatore mi rendete proprio HAPPY

per la mobo prendi una asrock extreme 4 e alimentatore un antec hcg 620m

Aspetta una cosa, farai overclock? Perché hai messo un processore che non è da overclock ma non so se sia una cosa intenzionale o se hai solo dimenticato la 'k'...
Se non vuoi fare oc prendi pure l'i7-3770, abbinalo a una mobo come la ASrock H77 Pro4/MVP e lascia stare il dissipatore che quello stock va già bene (volendo proprio esagerare metti un hyper 212evo o un hyper 412s).
Se invece vuoi fare overclock per il daily ad aria metti i7-3770k sulla ASrock Z77 Extreme 4 o sulla Biostar TZ77XE3, come dissipatore per arrivare intorno a 4.2/4.3GHz (dipende dal processore specifico) basta anche un hyper 612s o un thermalright Macho (entrambi sotto i 50€). Se poi vuoi provare ad andare oltre i 4.5GHz (abbastanza inutile per il daily) allora ci sono i soliti pesi massimi come l'NH-D14, il SilverArrow o il TPC800. Quest'ultimo ricordati che è venduto senza ventole ma DEVI comprarne almeno una (meglio due)

Aspetta una cosa, farai overclock? Perché hai messo un processore che non è da overclock ma non so se sia una cosa intenzionale o se hai solo dimenticato la 'k'...
Se non vuoi fare oc prendi pure l'i7-3770, abbinalo a una mobo come la ASrock H77 Pro4/MVP e lascia stare il dissipatore che quello stock va già bene (volendo proprio esagerare metti un hyper 212evo o un hyper 412s).
Se invece vuoi fare overclock per il daily ad aria metti i7-3770k sulla ASrock Z77 Extreme 4 o sulla Biostar TZ77XE3, come dissipatore per arrivare intorno a 4.2/4.3GHz (dipende dal processore specifico) basta anche un hyper 612s o un thermalright Macho (entrambi sotto i 50€). Se poi vuoi provare ad andare oltre i 4.5GHz (abbastanza inutile per il daily) allora ci sono i soliti pesi massimi come l'NH-D14, il SilverArrow o il TPC800. Quest'ultimo ricordati che è venduto senza ventole ma DEVI comprarne almeno una (meglio due)

prima vorrei chiedere una cosa.. tu prima mi hai detto che un i7 per il gaming è quasi eccessivo... ora la mia domanda e questa: è eccessivo solo ora oppure tra 1 anno 2 o comunque tra un po' sarà meglio utilizzare un i7?? non so se hai capito... cioè piu avanti nel tempo le funzioni che ha adesso l'i7 rispetto agli altri proci saranno utili nel gaming degli anni a venire o cuntinueranno a essere utili solo x il rendering e photoshop o programmi così..??? perche se queste "funzioni in piu" non serviranno negli anni futuri allora prendo un i5 e faccio oc... se no invece prendol'i7 e non lo faccio... almeno per ora..

Mi spiace ma questa è una domanda a cui nessuno può rispondere. Questo mercato si evolve a una tale velocità che ogni previsione a lungo termine è impossibile. Quello che ti posso consigliare è di fare un acquisto pensando a cosa ti serve oggi e non a cosa potrà essere usato un domani, perché con ogni probabilità, fra ad esempio 3 anni, un i7 sarà vecchio quanto un i5 (e un 'i5' di nuova generazione sarà più performante di un i7 di oggi). Se quindi ritieni di non sfruttare l'hyper threading, perché ad esempio con il pc giochi solamente, prendi un i5 e non te ne pentirai

Dipende da quanto vuoi spendere, se lo vuoi modulare l'antec hcg 620m è un ottimo alimentatore e costa poco per quello che offre (circa 88€), altrimenti un po' più costoso il corsair HX650 (sui 105€), infine probabilmente il miglior alimentatore attualmente sul mercato il Seasonic P660 (ma siamo sui 150€)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro