DOMANDA Svalutazione Iphone

Pubblicità

stafilococco

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
26
Salve utenti, quest'oggi avevo una domanda da porvi, alla quale nessun sito internet è riuscito a rispondere.
Vorrei sapere di quanto si svalutano e entro quando gli iphone iniziano a svalutarsi alla uscita di un modello nuovo.
In questo caso ero interessato all'iphone 5s (quindi ci sono 3 modelli successivi). Spero che entro qualche mese il prezzo possa raggiungere i 200/230 euro.
Sapreste aiutarmi?:thanks:

A quella cifra dubito riuscirai a trovarli nuovi... forse qualche rigenerato. Il problema della apple è l'obsolescenza programmata... ad ogni aggiornamento del SO apple aggiunge qualche gabbola che rallente i modelli precedenti fino ad ucciderli. Il mio collega con Iphone 4s, ad ogni release perdeva prestazioni e autonomia... era visibile... il rischio è di pagare 230 euro, aggiornare e trovarti con un ferma carte... inoltre essendo vecchi la batteria avrà i suoi anni di fermo... non so se è la migliore scelta andare così indietro...

Io veramente dal mio 5s stupefatto lato sw. Ora monto 9.3.5 e non noto differenze rispetto all'8.4.1 e pare , da altri, anche il 10 vada bene . È l'unico smartphone che ho avuto , praticamente, e ancora , con un solo gb di ram , a differenza di Android che vedo, non lagga, non si blocca e faccio tutto tranne che giocare a real racing ( perchè non mi interessa , non che nn si possa , o almeno magari non si può ma non ho mai provato )

A quella cifra dubito riuscirai a trovarli nuovi... forse qualche rigenerato. Il problema della apple è l'obsolescenza programmata... ad ogni aggiornamento del SO apple aggiunge qualche gabbola che rallente i modelli precedenti fino ad ucciderli. Il mio collega con Iphone 4s, ad ogni release perdeva prestazioni e autonomia... era visibile... il rischio è di pagare 230 euro, aggiornare e trovarti con un ferma carte... inoltre essendo vecchi la batteria avrà i suoi anni di fermo... non so se è la migliore scelta andare così indietro...
Che cellulare mi consiglieresti per quella cifra?
Ps: non amo microsoft
Io veramente dal mio 5s stupefatto lato sw. Ora monto 9.3.5 e non noto differenze rispetto all'8.4.1 e pare , da altri, anche il 10 vada bene . È l'unico smartphone che ho avuto , praticamente, e ancora , con un solo gb di ram , a differenza di Android che vedo, non lagga, non si blocca e faccio tutto tranne che giocare a real racing ( perchè non mi interessa , non che nn si possa , o almeno magari non si può ma non ho mai provato )
Quanti gb di memoria ha il tuo?

16 . Ma tieni conto che è la mia esperienza , magari sono stato fortunato . Altri con iOS 10 si lamentano . Ma iOS 9.3.5 va benone . Però mi aiuto con i cloud.

@stafilococco l'unica cosa brutta è la fotocamera al buio . Ma vedo che anche tanti odierni peccano

Ultima modifica da un moderatore:
Allora io ho da 2/3 settimane il one plus 3 ma prima ho proprio avuto un iPhone 5s da 32 gb. Non ho aggiornato ad iOS 10, ma dal 7 al 9.3.5 le differenze si notano e non poco. Se lo compri sei costretto a prenderlo o usato o (se ti va benissimo) ricondizionato. Io andrei se proprio proprio su un android tipo Nexus o comunque con un Android stock o quasi. IPhone 5s per me va bene se non devi farci chissa che cosa se non qualche foto (anche se ormai sono abbastanza scarse) e qualche ricerca in internet. Dimenticati di avere giochi alla real reacing al top di prestazioni. E per ios, sappi che non sara mai fluido e veloce rispetto ad ios 7. Questo perche appunto ha un hw un po troppo '' vecchio'' per quanto possa esserlo. Quindi come prestazioni ad oggi non è chissa che cosa pero se ti riesci ad accontentare va piu che bene. Se riesci a portare il tuo budget sui 350/400 euro, allora ti consiglio il one plus 3 altrimenti se rimani su quella cifra e vuoi un telefono chd non si impalli dopo un mese allora iphone va benissimo

Allora io ho da 2/3 settimane il one plus 3 ma prima ho proprio avuto un iPhone 5s da 32 gb. Non ho aggiornato ad iOS 10, ma dal 7 al 9.3.5 le differenze si notano e non poco. Se lo compri sei costretto a prenderlo o usato o (se ti va benissimo) ricondizionato. Io andrei se proprio proprio su un android tipo Nexus o comunque con un Android stock o quasi. IPhone 5s per me va bene se non devi farci chissa che cosa se non qualche foto (anche se ormai sono abbastanza scarse) e qualche ricerca in internet. Dimenticati di avere giochi alla real reacing al top di prestazioni. E per ios, sappi che non sara mai fluido e veloce rispetto ad ios 7. Questo perche appunto ha un hw un po troppo '' vecchio'' per quanto possa esserlo. Quindi come prestazioni ad oggi non è chissa che cosa pero se ti riesci ad accontentare va piu che bene. Se riesci a portare il tuo budget sui 350/400 euro, allora ti consiglio il one plus 3 altrimenti se rimani su quella cifra e vuoi un telefono chd non si impalli dopo un mese allora iphone va benissimo
A giochi non sono interessato,al limite scaricherò qualche emulatore nds ma non altro. Le qualità che cerco sono la comodità, la robustezza, la durabilità e la qualità nelle foto. Per questo sto optando verso un iphone, che da quanto si dice IOS è molto fluido e inoltre il telefono può durare molti anni, a meno che non lo si maltratti.
Se conosci altri cellulari che hanno queste qualità da me elencate, li prenderò seriamente in considerazione. I budget forse può raggiungere anche i 250 euro.

Si é vero l'iphone dura vari anni ma considera che si parla semore di iPhone nuovi cioe quelli appena usciti (iPhone 7 in questo caso). Considera che il 5s c'è da 3 anni e di solito apple (a meno che non faccia come il 4s) mantiene massimo 4 anni con gli aggiornamenti quindi se ne prendi uno ora hai un anno assicurato e magari ci fai altri 2-3 anni anche se bisogna vedere come si comporteranno gli sviluppatori. Concordo sul fatto DFU mode anche se comunque rimango dell'idea che non sara mai come ios 7 nativo (li era veramente una scheggia). É anche vero che per 250 i telefoni che durano sono difficili da trovare, quindi in conclusione se quello é il tuo budget massimo allora si, prendi iPhone 5s. Se riesci ad aumentare anche solo di 50€ aspetta qualche offertona online e prendi anche solo un nexus (tra poco dovrebbero uscire quelli nuovi quindi un 5x o 6p lo dovresti comunque reperire a poco e hai una fluidità pari all'iphone ma con piu durabilita)

Poi a meno di falle sicurezza mostruse, non è detto tu debba aggiornare . Io ho aggiornato poche settimane fa a iOS 9.3.5 da iOS 8.4.1 ( uscito se non sbaglio un anno fa).
Già un iOS è meno vulnerabile di un Android

Comunque 300 mi sembra esagerato , vedi se lo trovi a poco più di 200 ricondizionato

Io non aggiornerò a iOS 10 quanto meno per un bel po' .

E poi se leggi su twitter, tutti stanno avendo problemi, dal 5s al 7, ma anche chi no, e pare che siano per la maggior parte quelli che hanno aggiornato da itunes

No, con il p9 lite dovresti essere a posto. Ti consiglio di metterci un custom Rom in modo che vada sempre al massimo (l'interfaccia della huawei é un po' pesante). Come ROM ti consiglio la Cyanogen Mod che praticamente ricalca Android stock. Se riesci a prendere un p9 normale sei a posto senza custom rom (guarda anche sugli stockisti che di solito hanno i prezzi minori anche di quelli ufficiali).
Ps: non te l ho consigliato perche credevo costasse di più

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro