DOMANDA Svalutazione Iphone

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
Salve utenti, quest'oggi avevo una domanda da porvi, alla quale nessun sito internet è riuscito a rispondere.
Vorrei sapere di quanto si svalutano e entro quando gli iphone iniziano a svalutarsi alla uscita di un modello nuovo.
In questo caso ero interessato all'iphone 5s (quindi ci sono 3 modelli successivi). Spero che entro qualche mese il prezzo possa raggiungere i 200/230 euro.
Sapreste aiutarmi?:thanks:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
A quella cifra dubito riuscirai a trovarli nuovi... forse qualche rigenerato. Il problema della apple è l'obsolescenza programmata... ad ogni aggiornamento del SO apple aggiunge qualche gabbola che rallente i modelli precedenti fino ad ucciderli. Il mio collega con Iphone 4s, ad ogni release perdeva prestazioni e autonomia... era visibile... il rischio è di pagare 230 euro, aggiornare e trovarti con un ferma carte... inoltre essendo vecchi la batteria avrà i suoi anni di fermo... non so se è la migliore scelta andare così indietro...
 
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Io veramente dal mio 5s stupefatto lato sw. Ora monto 9.3.5 e non noto differenze rispetto all'8.4.1 e pare , da altri, anche il 10 vada bene . È l'unico smartphone che ho avuto , praticamente, e ancora , con un solo gb di ram , a differenza di Android che vedo, non lagga, non si blocca e faccio tutto tranne che giocare a real racing ( perchè non mi interessa , non che nn si possa , o almeno magari non si può ma non ho mai provato )
 
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
A quella cifra dubito riuscirai a trovarli nuovi... forse qualche rigenerato. Il problema della apple è l'obsolescenza programmata... ad ogni aggiornamento del SO apple aggiunge qualche gabbola che rallente i modelli precedenti fino ad ucciderli. Il mio collega con Iphone 4s, ad ogni release perdeva prestazioni e autonomia... era visibile... il rischio è di pagare 230 euro, aggiornare e trovarti con un ferma carte... inoltre essendo vecchi la batteria avrà i suoi anni di fermo... non so se è la migliore scelta andare così indietro...
Che cellulare mi consiglieresti per quella cifra?
Ps: non amo microsoft
Io veramente dal mio 5s stupefatto lato sw. Ora monto 9.3.5 e non noto differenze rispetto all'8.4.1 e pare , da altri, anche il 10 vada bene . È l'unico smartphone che ho avuto , praticamente, e ancora , con un solo gb di ram , a differenza di Android che vedo, non lagga, non si blocca e faccio tutto tranne che giocare a real racing ( perchè non mi interessa , non che nn si possa , o almeno magari non si può ma non ho mai provato )
Quanti gb di memoria ha il tuo?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
16 . Ma tieni conto che è la mia esperienza , magari sono stato fortunato . Altri con iOS 10 si lamentano . Ma iOS 9.3.5 va benone . Però mi aiuto con i cloud.

@stafilococco l'unica cosa brutta è la fotocamera al buio . Ma vedo che anche tanti odierni peccano
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco

xjsk8

Nuovo Utente
95
13
CPU
Ryzen 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi b550
RAM
16 gb ddr4 3000
GPU
Zotac 1080
Audio
Behringer umc204hd
Monitor
Aoc ag241qx
PSU
Corsair 550w
Case
Nzxt
Periferiche
Logitech g903 cooler master ck550
Net
200/20 fibra (anche se in realtà vado a 110)
OS
Windows 10
Allora io ho da 2/3 settimane il one plus 3 ma prima ho proprio avuto un iPhone 5s da 32 gb. Non ho aggiornato ad iOS 10, ma dal 7 al 9.3.5 le differenze si notano e non poco. Se lo compri sei costretto a prenderlo o usato o (se ti va benissimo) ricondizionato. Io andrei se proprio proprio su un android tipo Nexus o comunque con un Android stock o quasi. IPhone 5s per me va bene se non devi farci chissa che cosa se non qualche foto (anche se ormai sono abbastanza scarse) e qualche ricerca in internet. Dimenticati di avere giochi alla real reacing al top di prestazioni. E per ios, sappi che non sara mai fluido e veloce rispetto ad ios 7. Questo perche appunto ha un hw un po troppo '' vecchio'' per quanto possa esserlo. Quindi come prestazioni ad oggi non è chissa che cosa pero se ti riesci ad accontentare va piu che bene. Se riesci a portare il tuo budget sui 350/400 euro, allora ti consiglio il one plus 3 altrimenti se rimani su quella cifra e vuoi un telefono chd non si impalli dopo un mese allora iphone va benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
Allora io ho da 2/3 settimane il one plus 3 ma prima ho proprio avuto un iPhone 5s da 32 gb. Non ho aggiornato ad iOS 10, ma dal 7 al 9.3.5 le differenze si notano e non poco. Se lo compri sei costretto a prenderlo o usato o (se ti va benissimo) ricondizionato. Io andrei se proprio proprio su un android tipo Nexus o comunque con un Android stock o quasi. IPhone 5s per me va bene se non devi farci chissa che cosa se non qualche foto (anche se ormai sono abbastanza scarse) e qualche ricerca in internet. Dimenticati di avere giochi alla real reacing al top di prestazioni. E per ios, sappi che non sara mai fluido e veloce rispetto ad ios 7. Questo perche appunto ha un hw un po troppo '' vecchio'' per quanto possa esserlo. Quindi come prestazioni ad oggi non è chissa che cosa pero se ti riesci ad accontentare va piu che bene. Se riesci a portare il tuo budget sui 350/400 euro, allora ti consiglio il one plus 3 altrimenti se rimani su quella cifra e vuoi un telefono chd non si impalli dopo un mese allora iphone va benissimo
A giochi non sono interessato,al limite scaricherò qualche emulatore nds ma non altro. Le qualità che cerco sono la comodità, la robustezza, la durabilità e la qualità nelle foto. Per questo sto optando verso un iphone, che da quanto si dice IOS è molto fluido e inoltre il telefono può durare molti anni, a meno che non lo si maltratti.
Se conosci altri cellulari che hanno queste qualità da me elencate, li prenderò seriamente in considerazione. I budget forse può raggiungere anche i 250 euro.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Comunque dipende anche come aggiorni . In genere andrebbe fatto in dfu da iTunes , non dal Wi-Fi
 
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco

xjsk8

Nuovo Utente
95
13
CPU
Ryzen 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi b550
RAM
16 gb ddr4 3000
GPU
Zotac 1080
Audio
Behringer umc204hd
Monitor
Aoc ag241qx
PSU
Corsair 550w
Case
Nzxt
Periferiche
Logitech g903 cooler master ck550
Net
200/20 fibra (anche se in realtà vado a 110)
OS
Windows 10
Si é vero l'iphone dura vari anni ma considera che si parla semore di iPhone nuovi cioe quelli appena usciti (iPhone 7 in questo caso). Considera che il 5s c'è da 3 anni e di solito apple (a meno che non faccia come il 4s) mantiene massimo 4 anni con gli aggiornamenti quindi se ne prendi uno ora hai un anno assicurato e magari ci fai altri 2-3 anni anche se bisogna vedere come si comporteranno gli sviluppatori. Concordo sul fatto DFU mode anche se comunque rimango dell'idea che non sara mai come ios 7 nativo (li era veramente una scheggia). É anche vero che per 250 i telefoni che durano sono difficili da trovare, quindi in conclusione se quello é il tuo budget massimo allora si, prendi iPhone 5s. Se riesci ad aumentare anche solo di 50€ aspetta qualche offertona online e prendi anche solo un nexus (tra poco dovrebbero uscire quelli nuovi quindi un 5x o 6p lo dovresti comunque reperire a poco e hai una fluidità pari all'iphone ma con piu durabilita)
 
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Poi a meno di falle sicurezza mostruse, non è detto tu debba aggiornare . Io ho aggiornato poche settimane fa a iOS 9.3.5 da iOS 8.4.1 ( uscito se non sbaglio un anno fa).
Già un iOS è meno vulnerabile di un Android

Comunque 300 mi sembra esagerato , vedi se lo trovi a poco più di 200 ricondizionato

Io non aggiornerò a iOS 10 quanto meno per un bel po' .

E poi se leggi su twitter, tutti stanno avendo problemi, dal 5s al 7, ma anche chi no, e pare che siano per la maggior parte quelli che hanno aggiornato da itunes
 
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional

xjsk8

Nuovo Utente
95
13
CPU
Ryzen 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi b550
RAM
16 gb ddr4 3000
GPU
Zotac 1080
Audio
Behringer umc204hd
Monitor
Aoc ag241qx
PSU
Corsair 550w
Case
Nzxt
Periferiche
Logitech g903 cooler master ck550
Net
200/20 fibra (anche se in realtà vado a 110)
OS
Windows 10
No, con il p9 lite dovresti essere a posto. Ti consiglio di metterci un custom Rom in modo che vada sempre al massimo (l'interfaccia della huawei é un po' pesante). Come ROM ti consiglio la Cyanogen Mod che praticamente ricalca Android stock. Se riesci a prendere un p9 normale sei a posto senza custom rom (guarda anche sugli stockisti che di solito hanno i prezzi minori anche di quelli ufficiali).
Ps: non te l ho consigliato perche credevo costasse di più
 
Ultima modifica:

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili