[Suse] Condivisione rete Fastweb

Pubblicità

il_giocatore

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei condividere la connessione fastweb con un mio amico, ora a parte la scheda ethernet interna del pc che uso x collegarmi a fastweb, ho acquistato una scheda usb ethernet St-lab (http://www.sunsway.com.hk/products/usb2-lan.html) per poter far collegare il mio amico al mio pc e condividere la connessione, quando avevo win ci sono riuscito , ora pero uso linux suse 10 e sull altro pc è installato winxp, come posso riuscirci?
i driver che ho trovato sono qui (http://people.freebsd.org/~wpaul/ASIX/USB/) ma sincermante nn so cosa cdevo fare x installarli
 
Servono altre informazioni. Se la connessione è ethernet non è difficile, basta collegare bene i due pc e il gioco è fatto.
Come li volete collegare? Con che cavo?
Finora avete fatto qualche tentativo andato a male?

Quei driver non sono sicuro che ti servano.
 
Gateway e Client con lo stesso IP .. :toccato: :toccato: :toccato:
Sul Client devi mettere anche il DNS ... stesso IP del Gateway ... :nod:
 
Ultima modifica:
si scusa errore di battitura i parametri li so impostare, ma quando vado in yast e aggiungo in Dispositivi di rete > scheda di rete un altra scheda ethernet e spunto "Usb" l aggiunge tranquillamente il problema e che nn riesco a impostare del tutto dei parametri diversi dalla scheda che mi serve x la connessione a fastweb se voglio impostare > nome host e serever dei nomi ecco che mi copare il seguente mess:

Il file di configurazione della risoluzione dei nomi (/etc/resolv.conf) è stato temporaneamente modificato da dhcpcd. Avete due possibilità:
1- Modificare la versione attuale (cambiata!) del file
2- Premere 'Accetta' e continuare con la modifica di altri dati (non relativi alla risoluzione dei nomi).
Potete tornare a questa finestra in seguito, quando il servizio sopra indicato è terminato.

Non mi fa impostare i Dns. l unica cosa che riesco a impostare è metodo di setup
Questa è la mia panoramica configurazione schede di rete

Scheda rete ethernet 192.168.0.1
AsusTek sis900 pci fast ethernet DHCP
 
Scusa .... ma Fastweb fornisce l' Hag con 3 uscite RJ 45 ...
Puoi collegarci direttamente fino a 3 PC ... ora perchè vuoi utilizzare un PC come server/gateway :toccato:
 
nn mi serve a tanto io con linux sono riuscito a condividere la sua connessione io da client e lui da gateway è il contrario che nn riesco a impostare la connessione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top