Suse 10.1, problemi istallazione

Pubblicità

Equaxion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Innanzi tutto salve a tutti, sono nuovo.

Ho deciso dopo svariato tempo di immettermi nel mondo di linux. Ho un portatilaccio vekkio da battaglia dove vorrei istallare il suse 10.1 (i requisiti minimi ci sono). Ho scaricato le immagini dei 5 cd dal sito: http://download.opensuse.org/ (dato che il portatilaccio non ha il dvd ma solo il cd-rom).

Bene.... avvio l'istallazione... tutto bene sino al punto nel qualke fa l'analisi.
Mi dice "rimuovere partizione windows precedente...." ma mi da un errore nella sezione "SOFTWARE" (catalogo non trovato.......).
Non riuscendo a risolvere questo errore non posso proseguire l'istallazione.
Qualcuno sa darmi qualke dritta???

Piccola integrazione di dati...
Il pc fa veramente cagare...
160 di ram, poco + di 4 gb di hd...
Magari consigliatemi una distribuzione di linux poco pesante e abbastanza semplice x me ke sono uno ke credeva linux fosse l'amico di charlie brown sino a poco fa!
:D

Benvenuto! :)
Suse è una bellissima distribuzione, però ha il difetto di essere pesantuccia e su pc datati quindi arranca parecchio.
Secondo me potresti fare un tentativo con una distribuzione più leggera tipo Ubuntu (gnome è un tantino più leggero di kde) e vedere come va. Se non ti soddisfa puoi provare qualche distribuzione fatta apposta per pc vecchi, tipo Damn small linux, Puppy linux, Vector linux, ecc...

ok se sono valide proverò per cominciare quele.
Ubuntu ce l'ho... oltretutto anke originale... ma quando cerco di istallarlo ci mette 3 ore (e non esagero) a avanzare un 1%. L'ho lasciato istallare x 2 giorni di seguito... alla fine ho rinunciato.
Cmq... è possibile istallare SOLO linux senza avere istallato win?

Equaxion ha detto:
ok se sono valide proverò per cominciare quele.
Ubuntu ce l'ho... oltretutto anke originale... ma quando cerco di istallarlo ci mette 3 ore (e non esagero) a avanzare un 1%. L'ho lasciato istallare x 2 giorni di seguito... alla fine ho rinunciato.
Sicuramente era difettoso il cd, non è così raro con Ubuntu
Cmq... è possibile istallare SOLO linux senza avere istallato win?
Certo che sì :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro