suse 10.0 dice che non ho i permessi per la mia home...

Pubblicità

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti!!
ho provato ad uploadare una foto sul mio fotolog, ma cercandola firefox mi impedisce anche solo di vedere alcune cartelle contenute nella mia home.
ad esempio accedo liberamente a /mia_home/immagini ma non riesco a vedere nessuna delle sottocartelle di immagini, secondo lui perchè non ho i diritti necessari per visualizzare la cartella....
questo problema mi capita solo quando faccio sfoglia dalla pagina di upload di qualche sito, visto che se vado nella mi home riesco a vedere tutto tranquillamente, anzi, copiandola sul desktop sono riuscito a fare l'upload.
qualcuno ha qualche idea a proposito???

ps.: avete qualche altra distribuzione da consigliarmi?? ho provato knoppix da cd, mandrake 10.0 (e mi sono trovato male) e la suse (9.2 e 10.0).
con suse mi trovo discretamente, ma vorrei provarne qualcun'altra, giusto per curiosità...
ovviamente da bravo niubbo cerco una distribuzione MOLTO user friendly....

:nod: Sono semplici problemi dovuti al fatto che alcune cose possono solo essere fatte con password di root ... ed esclusivamente da riga di comando ... se ti trovi male con Mandrake e Suse ... con le altre avrai molte difficoltà in più ... :nod:

Ultima modifica:
ma fino a 2 giorni fa non mi ha mai dato problemi!!
e poi come è possibile che ci voglia la password di root per uploadare su un sito delle foto dalla mia home???
in teoria nella mia home faccio quello che voglio...
a meno che il signor root abbia deciso diversamente, ma siccome sono io e non ho messo nessun limite non vedo il motivo...

Forse sono cartelle nascoste. Prova a vedere se qualche opzione te le mostra, almeno a me funziona così.

no, non sono nascoste.
ripeto: fino a l'altroieri funzionava tutto benissimo.
ora si è messo in testa che non ho il diritto di vedere l amia home.
o meglio: non ho il diritto di vederla da certi programmi, perchè se apro la cartelle con konqueror vedo utto tranqiuillamente...

Strano che da un giorno all'altro è cambiata così la situazione. Prova a spostare le foto che devi uploadare in un'altra cartella o magari sul desktop e vedi se ti ci fa accedere.

Potresti provare con:
# chmod 755 /cartella in questione

Serve a cambiare i permessi. Mi sembra che il comando sia giusto così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro