DOMANDA Surround simulato per Superlux HD681? Ear Force DSS2?

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
Salve a tutti, è da un po' di tempo che stavo cercando un dispositivo che potesse sia trasformare un segnale stereo (da un'uscita cuffie di un amplificatore per capirci) in 5.1, sia che potesse poi simulare il surround virtuale in cuffia, in questo caso una HD681.

Dopo un po' di infruttuose ricerche mi sono imbattuto in un dispositivo che mi sembra avere entrambe le caratteristiche: L'Ear Force DSS2 della Turtle Beach. Il costo è di circa 70€, ma essendo un dispositivo di un'azienza molto molto commerciale mi chiedevo se i risultati fossero abbastanza soddisfacenti per questo costo. Mi sapete dare pareri a riguardo?

Altrimenti mi sapreste consigliare qualche altro dispositivo per poter ottenere gli stessi risultati a un costo migliore, o di miglior qualità? Mi va bene anche creare una catena con un decodificatore e un simulatore surround all'evenienza, ma non so cosa cercare.
 

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
Ci ho anche pensato ma il mio impianto è incentrato su gaming e cinema e con il pc non centra proprio niente. Potrei comprare una scheda audio solo per la musica su pc, ma oltre al fatto che non riesco a trovare una fonte per scarica FLAC o Wav senza utilizzo del mulo e del torrente, rimarrei nelle medesime condizioni per quanto riguarda gaming e cinema.
Praticamente il mio impianto è TV-->Ampli-->Cuffie e mi serviva qualcosa da porre tra l'ampli e la cuffia per virtualizzare, o tra la tv e la cuffia abolendo l'ampli (ahimè), ma in quest'ultimo caso quello che pongo tra la tv e le cuffie deve comunque mantere un livello acustico elevato, o almeno non diminuirlo (l'ear force utilizza il cavo ottico, che non so se è più un pregio o un difetto, forse per le mie tasche è meglio :asd:).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!