DOMANDA Surround 7.1 per PS4, è possibile realmente averlo?

charlesmm

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti,
sono giorni che navigo per capire se effettivamente sia possibile avere il surround 7.1 sulla PS4.
Ho letto talmente di quelle cose che alla fine mi sono fatto un'idea ma effettivamente non so se sia corretta, mi rivolgo a voi con la speranza di avere un quadro un po' più chiaro sull'argomento.

Premetto che ho letto opinioni completamente discordanti tra di loro (purtroppo spesso anche chi non conosce un argomento dice/scrive la sua) e mi sono fatto un'idea ma cerco qualcuno di buona volontà ☺️ che mi confermi oppure chiarisca dei punti.

Avrei una serie di domande da porvi, ve ne faccio una alla volta perché sono legate tra loro e quindi potrebbero stravolgere completamente le idee ?
  1. Per le cuffie, nella maggior parte dei casi (o tutte?), quando si parla di surround si fa riferimento al surround virtuale che, per poter funzionare necessita di uno specifico software. Quest'ultimo non esiste e non è possibile installarlo sulla PS4, è corretto quindi dire che delle normali cuffie, anche se tra le caratteristiche hanno il Surround 7.1, senza ulteriori accessori, non sfrutteranno mail il surround sulla PS4?
Intanto grazie in anticipo a tutti.

MM
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Ciao ti rispondo io ma non uso la ps4.
Allora il 7.1 lo danno anche le schede audio e alcune cuffie, se guardi le Sony PlayStation 4: Platinum Wireless Headset c'è scritto che funziona sia il 7.1 che l'audio 3D nei giochi compatibili.
Normalmente, se fa, devi impostare il segnale surround dal gioco e attivarlo anche dalle cuffie. Poi non so se ci sia un pannello di controllo dell'audio come su windows e xbox, nel caso devi impostare il segnale anche da lì.
 

charlesmm

Nuovo Utente
14
1
Ciao, intanto grazie.

Si, da quanto capito, le cuffie Sony che hai mensionato riescono a riprodurre il 7.1 in quanto sulla PS è disponibile un app per la loro gestione (funziona solo con cuffie Sony).

Sembrerebbe quindi che altri tipi di cuffie, pur supportando il surround 7.1, non riescono a riprodurlo sulla PS... almeno questo è quello che ho capito ed era uno dei concetti che speravo di chiarirmi con questo post.

Grazie ancora.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Ciao stavo leggendo che la Sound BlasterX G6 può far funzionare il 7.1 sulla ps4, almeno se vai a leggere sotto c'è una tabella che dice "virtuale 7.1" e "SBX" con la spunta su playstation 4.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Non ti so dire, puoi anche provare a prendere cuffie 7.1 da amazon e se non funzionano fai reso.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili