DOMANDA SURROUND 5.1!!= Dream

Pubblicità

nero123456

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Come da titolo chiedo consiglio per fare il mio piccolo impianto SURROUND 5.1 , ho dato un occhiata in giro e non essendo pratico in materia non so cosa scegliere e se fa alle mie esigenze.
Esigenze che sono le seguenti : mi piacerebbe fissare ai quattro angoli dei muri 4 casse , la quinta di fonte al monitor con
subwoofer al di sotto della scrivania per riprodurre al meglio l'audio in sessione di gioco e cercando di immedesimarmi nel ambiente e non solo ma anche per ascoltare piacevole musica .
La mia camera è una 3 x 3.5 m quindi avrei bisogno di cavi lunghi con cui distribuire il tutto .
Voi cosa mi consigliate ? di cosa avrei bisogno e di che materiali (cavi connettori ecc...)
P.s Come in ogni progetto bisogna tener conto del lato economico e il mio budget si aggira sui 150€ , dico inoltre che l'impianto non debba essere il top ma buono per uno che non lo ha mai avuto!!!

Come da titolo chiedo consiglio per fare il mio piccolo impianto SURROUND 5.1 , ho dato un occhiata in giro e non essendo pratico in materia non so cosa scegliere e se fa alle mie esigenze.
Esigenze che sono le seguenti : mi piacerebbe fissare ai quattro angoli dei muri 4 casse , la quinta di fonte al monitor con
subwoofer al di sotto della scrivania per riprodurre al meglio l'audio in sessione di gioco e cercando di immedesimarmi nel ambiente e non solo ma anche per ascoltare piacevole musica .
La mia camera è una 3 x 3.5 m quindi avrei bisogno di cavi lunghi con cui distribuire il tutto .
Voi cosa mi consigliate ? di cosa avrei bisogno e di che materiali (cavi connettori ecc...)
P.s Come in ogni progetto bisogna tener conto del lato economico e il mio budget si aggira sui 150€ , dico inoltre che l'impianto non debba essere il top ma buono per uno che non lo ha mai avuto!!!
Ciao il sogno è una cosa realizzabile ma otterresti un suono non all'altezza.
Dipende da te io consiglierei di partire da 2.0 e goderti la qualita e il modo omogeneo in cui si diffonde il suono.

Guarda ad esempio
Schyte kro kraft rev b + smsl sa60
+ xonar u7

se conti che un subwoofer entry entry level ti viene sugli 80 in offerta, con 150 euro ci prendi giusto un 2.0 decente. XD

Avevo adocchiato questi 2 tipi :
auna X-Plus 5.1 Altoparlanti USB SD AUX 100 Watt max.: Amazon.it: Elettronica
Genius 31731017100 SW-G5.1 3500 Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica
Date un occhiata e ditemi se potrei prenderli!!
Ho notato che fili che vanno al subwoofer sono corti per quello che voglio fare io ,come si potrebbe fare ?

son giocattolini plasticosi...
Quindi seguo il consiglio di Faceless iniziando con un 2.0 ?
non ho tanto capito a che serve xonaur u7 e poi senza smsl sa60 cosa cambia ?non avendo avuto mai casse audio per me è un territorio inesplorato!

Le schyte sn passive e non suonano senza amp
Ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda , ma mi chiedevo se piu' in la mi venisse in mente di acquistare altre casse per fare il 5.0/5.1 come farei a collegare il tutto alla scheda del pc ? , dando un occhiata la amp da te citato ho visto che ha solo 2 ch! o forse mi sbaglio ?

Ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda , ma mi chiedevo se piu' in la mi venisse in mente di acquistare altre casse per fare il 5.0/5.1 come farei a collegare il tutto alla scheda del pc ? , dando un occhiata la amp da te citato ho visto che ha solo 2 ch! o forse mi sbaglio ?
Allora ci sono varie scelte

Prendi un sintoamplificatore

Metti le schyte dietro e prendi 2 frontali migliori

Oppure vendi le schyte
Passi a casse migliori che sarebbero su bidget 300 euro

Allora ci sono varie scelte

Prendi un sintoamplificatore

Metti le schyte dietro e prendi 2 frontali migliori

Oppure vendi le schyte
Passi a casse migliori che sarebbero su bidget 300 euro
Tutto torna :) nel caso tuo ,se prendo un sintoamplificatore poi non avrei piu' bisogno del smsl sa60 giusto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro