Surriscladamenti processore scheda video

Pubblicità

giannidegi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi...ho un problema!
Sul mio computer ho montato:
-Asus P5k
-Intel Core 2 Quad Q6600 2,40 GHZ (dissipatore originale)
-Kit 4 gb Corsair DDR2 (3.25 x windows xp)
-Maxtor 750 gb 32 mb 7200rpm
-Asus EAH3870 hd ddr4 512mb (dedicati)/overclock(1024) fino a 1919 mb

Il problema è che quando gioco a dei videogame di un certo livello, tipo Crysis, Far Cry 2, Assassin's Creed etc. etc. mi si surrriscalda la video...arriva anche a 65/66 gradi e poi succedono due cose: o torna automaticamente a windows (a volte si blocca il gioco) oppure si resetta il PC.
Per risolvere ho provato ad aggiungere due ventole 12x12 (una avanti e una dietro) e, sacrificando quattro posti, ho aggiunto un'altra ventola sotto la scheda video di 9x9. Niente di fatto, se non un piccolo uragano in casa:lol:!

:inchino::inchino:vi prego qualcuno mi aiuti:inchino::inchino:

65° C per quella scheda video sono normali, il problema è da ricercare altrove, i freeze e i reset del PC durante i giochi potrebbero essere causati dall' alimentatore insufficiente.

le temperature non sono cosi tanto alte... credo che sia un altro il problema... che alimentatore hai? Forse è un po scarso e non regge la tua scheda...

L'alimentatore è un 500 w...ma sinceramente era compreso con il case, che è un "MIDI ATX S-TECH NERO/SILVER". Una volta mi ha già abbandonato...nel senso che si era bruciato, ma mi è stato cambiato in garanzia

Riporto di seguito:
-in Input: Voltaggio 115/230 vac, corrente 10/5 A (max), frequenza 50/60hz
-in output: VOLTAGGIO +3.3V(28A)/+5V(38A), corrente +12V(26A)/-12V(0.8A), frequenza -5V(0.5A)/+5SVB(2A)

Riporto di seguito:
-in Input: Voltaggio 115/230 vac, corrente 10/5 A (max), frequenza 50/60hz
-in output: VOLTAGGIO +3.3V(28A)/+5V(38A), corrente +12V(26A)/-12V(0.8A), frequenza -5V(0.5A)/+5SVB(2A)

Sicuro? perche vedo che sono un po altini per uno integrato in un case... se è così allora va bene... pero e strano :boh:

Bisogna considerare anche quanto siano "veritieri" e "durevoli" nel tempo questi valori... :asd:

e si... x uno integrato che si è gia bruciato una volta... cmq aspettiamo la conferma... e se è cosi allora prova a reinstallare i driver e se non va ancora ti consiglio di provare con un altro alimentatore...

Non sono sicuro...però non credo che il nuovo alimentatore sia uguale al vecchio. Probabile anche che il tecnico me ne abbia messo un'altro qualsiasi, visto che questo Piccì mi è costato un po' di soldini!!! A farlo ora me lo assemblerei solo...e pensare che mi son rivolto ad un tecnico per fare le cose per bene!!!

Non sono sicuro...però non credo che il nuovo alimentatore sia uguale al vecchio. Probabile anche che il tecnico me ne abbia messo un'altro qualsiasi, visto che questo Piccì mi è costato un po' di soldini!!! A farlo ora me lo assemblerei solo...e pensare che mi son rivolto ad un tecnico per fare le cose per bene!!!

mi spiace... cmq prova a disinstallare ed a installare i driver oppure ancora puoi togliergli tutta quella memoria dedicata... puo darsi che la scheda non supporti troppa memoria...

I driver li ho già aggiornati... unico risultato che non mi apriva più Asus Smart Doctor...ho provato lo stesso a far partire i giochi ma dopo un po sempre la stessa storia. Ora sto girando con quelli inclusi nel cd. Io riconsiderei la questione della temperatura... ho provato a piazzare un ventilatore a piantana d'avanti al PC con il case aperto...e manteneva circa un quarto d'ora in più!

I driver li ho già aggiornati... unico risultato che non mi apriva più Asus Smart Doctor...ho provato lo stesso a far partire i giochi ma dopo un po sempre la stessa storia. Ora sto girando con quelli inclusi nel cd. Io riconsiderei la questione della temperatura... ho provato a piazzare un ventilatore a piantana d'avanti al PC con il case aperto...e manteneva circa un quarto d'ora in più!

le temperature sono bassissime se provi a vedere anche questo link (AMD Radeon HD 3850 e HD 3870: RV670 sul banco di prova - Tom's Hardware) in idle la tua scheda dovrebbe stare sui 70° e in full 92°...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro