PROBLEMA Surriscaldamento

Pubblicità
Ma disattivando il turbo boost si castrano le prestazioni, non è sempre necessario farlo. Io in game non salgo mai sopra gli 80° solo con l'undervolt e ho un XPS, noto a tutti per i suoi problemi di gestione delle temperature. Ora non vedo perché un laptop da gaming debba essergli inferiore sotto questo aspetto.
a quanto hai impostato il voltaggio?

a quanto hai impostato il voltaggio?
Ti hanno già risposto, se proprio vuoi saperlo comunque 150.
Tanto per farti un esempio concreto: ho questo pc da ottobre ma a metà maggio (per problemi che non sto qui a spiegare altrimenti andiamo OT) me lo hanno sostituito con uno nuovo (stesso modello e versione ovviamente), con il primo non riuscivo a stare sotto i 130, ora ben 150 e forse ho ancora margine ma non mi sono mai spinto oltre.

Se vuoi trovare il limite devi procedere per tentativi. Più è fortunato il processore, più in la puoi andare.

1593177800649.webp

Ho provato a fare l' undervolting a -150 v e anche a mettere l' opzione di risparmio energetico, ma non è cambiato niente in gioco, arriva ancora a 94º

Si, è core voltage offset.
Anche io ho un acer nitro e ora la temperatura non sale sopra i 72 gradi mentre gioco.

Per ridurle ancora di più dovresti disattivare il turbo boost
Scrivi energia nella barra di ricerca windows: e segui quello che ti dico

Modifica combinazione risparmio energia > Cambia Impostazione avanzate risparmia energia
Nel combo-box scegli una combinazione. (ad esempio Bilanciato)

Vai su:
-risparmio energia processore > livello massimo prestazioni processore e metti "Alimentazione da rete elettrica a 99".

Prova a fare come ti ho detto io

È strano che non ce la faccia a smaltire tutto il calore. Non va in thermal throttling ma le temperature sono ancora alte.
A questo punto puoi
1) Usare una base di raffreddamento, anche se aiuta poco
2) Cambiare pasta termica solo se Acer ti permette di aprirlo senza invalidare la garanzia
3) Disattivare il turbo boost

Pubblicità
Pubblicità
Indietro