surriscaldamento ps5 eccessivo

Pubblicità

andrewwjf

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
4
salve a tutti una domanda, quando gioco con la mia play 5 dopo 10 minuti mi spunta l'avviso di surriscaldamento e poi dopo un pò si spegne ma se io la tocco è fredda, secondo me potrebbe essere troppo sporca perché non pulisco il dissipatore da tanto tempo e per causa della polvere forse l'aria calda non riesce ad uscire quindi rimane dentro la play e si surriscaldano i componenti. oppure potrebbe essere la pasta termica secca sulla cpu, quindi la mia domanda è, secondo voi può essere causato dalla polvere e dalla assenza di pasta termica oppure qualche altro problema?
Ps usa una ventola per raffreddare ulteriormente la ps5
 
A parte che il calore estivo non aiuta con le temperature...
Se non senti aria calda uscire, vuol dire che rimane dentro.
Se non è in garanzia , controlla ventole e dissipatori che non siano pieni di polvere.
 
per prima cosa devi ripulirre la ps5 se non lo hai fatto è possibile che sia intasata dalla polvere e che già solo questo causi overheating
oppure potrebbe essere la pasta termica secca sulla cpu, quindi la mia domanda è, secondo voi può essere causato dalla polvere e dalla assenza di pasta termica oppure qualche altro problema?
Ps usa una ventola per raffreddare ulteriormente la ps5

Non può essere la pasta termica la ps5 ha il metallo liquido

Potrebbe succedere che se ne è stata messa troppo poca si hanno delgi hotspot, ma era un problema che riguardava le prime ps5
 
per prima cosa devi ripulirre la ps5 se non lo hai fatto è possibile che sia intasata dalla polvere e che già solo questo causi overheating


Non può essere la pasta termica la ps5 ha il metallo liquido

Potrebbe succedere che se ne è stata messa troppo poca si hanno delgi hotspot, ma era un problema che riguardava le prime ps5
si hai ragione metallo liquido, comunque si io c'è l'ho circa dal 2020/21 quindi è probabile
 
si spero che sia così perché effettivamente non ho mai pulito il dissipatore ma solo la ventola senza svitare le viti, ora proverò a portarla da un'esperto e farla pulire per bene, chissà cosa c'è dopo tutto questo tempo. Probabilmente i reperti storici😅
E' probabile che sia così intasata che pulendo risolvi
 
si spero che sia così perché effettivamente non ho mai pulito il dissipatore ma solo la ventola senza svitare le viti, ora proverò a portarla da un'esperto e farla pulire per bene, chissà cosa c'è dopo tutto questo tempo. Probabilmente i reperti storici😅
beh se non l'hai mai aperta è probabile anche che sia così intasata che non riesca proprio a ventilare

E' molto più probabile che sia quello che altro
Il fatto del metallo liquido è vero che è possibile ma riguardava un certo numero di sample, improbabile che sia capitato proprio a te
 
beh se non l'hai mai aperta è probabile anche che sia così intasata che non riesca proprio a ventilare

E' molto più probabile che sia quello che altro
Il fatto del metallo liquido è vero che è possibile ma riguardava un certo numero di sample, improbabile che sia capitato proprio a te
speriamo🤞
 
Se vuoi che duri ancora qualche anno portala da qualcuno che le ripara.
Non va solo soffiata ma smontata e controllato/ridisteso il metallo liquido tra apu e dissipatore.
 
Se vuoi che duri ancora qualche anno portala da qualcuno che le ripara.
Non va solo soffiata ma smontata e controllato/ridisteso il metallo liquido tra apu e dissipatore.
aggiornamento: se metto la mano dietro le griglie della play sento calore ma non sento aria sparato fuori quindi o è intasato il dissipatore dalla polvere o si è rotto qualcosa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top