PROBLEMA Surriscaldamento portatile

Pubblicità

Filippo001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao, ho un portatile Asus che in gioco arriva a toccare quasi gli 85°. Ho provato a comprare una base di raffreddamento ma abbassa veramente di pochi gradi. Volevo chiedere se posso togliere il pannello sotto per poi appoggiare il portatile alla base, così da non far toccare all'hardware il tavolo. Si può o potrebbe causare danni al PC? Aspetto una risposta, grazie in anticipo.

occorre un mini frigo per il portatile :) ... a parte questo se il pc è vecchiotto cambierei pasta termica e pulirei un po le ventole da chi sa come fare.

Il problema è che sia CPU sia GPU arriva a 85°. Ho provato a fare tutto il possibile ma rimane sempre lì.

se giochi a dettagli ultra e fps varibili oltre i 60 fps ci arriv a facile a 85 gradi occorre comunque cambiare pasta termica su entrambe i chip anche perchè la ventola estrae su entrambe quindi o provo in vsync oppure abbassi i dettagli di gioco così da limitare un po lo sforzo.

Oltre alla pulizia interna e al cambio pasta, potresti usare una base di raffreddamento a cristalli, se si riuscissero a trovare.

io avrei risolto con un paio di ventole da 12 unite assieme. un piccolo spessore sui punti di ancoraggio a cui avrei sovrapposto il portatile... certo è un po scomoda come soluzione ma potrebbe essere un'idea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro