PROBLEMA Surriscaldamento portatile

frisbee92

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno ragazzi...
Io ho un packard bell da circa due anni con i3 della prima generazione (quella con lo spigolo dorato in alto a destra per capirci) windows 7 e scheda grafica nvidia gt540m da 1 gb... e ormai sono 2 mesi circa che appena apro qualche programma che sforza un po il processore il computer si spegne...esempio sono autocad ,,call of duty...championship manager o addirittura quando vedo qualche video ....frequentando una facolta di ingegneria ho amici nel campo e mi sono fatto smontare il pc e ho fatto cambiare la pasta termica ma non e servito a nulla....
Secondo voi e un problema che si risolve con poco dispendio economico ??? conviene portarlo in assistenza ???

Avevo pensato di comprare uno di quei supporti dotati di ventola secondo voi puo aiutare??? visto che è una spesa da poco mi sembra si trovino sui 15 euro conviene farla e utilizzarla eventualmente con il portatile nuovo??
Grazie in anticipo delle risposte
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
per vedere se è un problema di surriscaldamento dovresti provare a monitorare le temperature in idle e i full load con hwinfo o hwmonitor, quando avrai dei dati postali, così andiamo per gradi:sisi:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95

frisbee92

Nuovo Utente
6
0
scusa ma non ho molta dimestichezza con questi programmi...ho provato a usare core temp.... la cpu sta sui 77 78 gradi con il pc a riposo ... appena inizio a usare anche al minimo la cpu esempio apro pagine internet e cavolate varie sale sopra gli 80 precisamente 83 84... appena avvio qualche programma mi va in surriscaldamento e si spegne ... se non ho usato male il programma appena vado in modalita full load il pc neanche 20 secondi e si spegne

- - - Updated - - -

ho provato anche questo
 

Allegati

  • wqe.png
    wqe.png
    285.9 KB · Visualizzazioni: 43

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
... è un problema di surriscaldamento:asd:

prova a soffiare aria con una bomboletta d'aria compressa o meglio con un compressore ad una certa distanza per evitare stress meccanici ed a pc spento.
se non risolvi così, ti conviente smontare il tutto, pulire la ventola e le alette di dissipazione del heat pipe e cambiare la pasta termoconduttiva, con una nuova e di buona qualità

PS se non hai mai fatto pulizia su questo portatile ti consiglio "vivamente" di effettuare la pulizia completa, piuttosto che la "soffiatina" d'aria compressa:sisi:


ne frattempo comunque se utilizzi il laptop ti conviene impostare l'utilizzo del risparmio energetico in modalità basso consumo, almeno eviti surriscaldamenti inutili
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao :)

quoto quanto detto,aggiungo che in rilievo qui in sezione trovi una guida con qualche aiuto su come fare tutte le operazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili