Surriscaldamento portatile

Pubblicità

fillobotto

Utente Attivo
Messaggi
441
Reazioni
34
Punteggio
42
Il portatile di un mio amico ha 6 anni ed è effettivamente un pezzo d'antiquariato. Da un anno a questa parte gli si surriscalda e sispegne pur non essendo messo troppo sotto sforzo. Per esempio succede copiando dal un HDD esterno decine di Gbs e nel contempo installando iTunes.
Il pc ha un Intel Pentium dual core da 1.46 Ghz, la grafica è integrata Microsoft e ha 2Gb di ram DDR2. Ieri gli fatto l'upgrade da Win Vista a W8 sperando che reggesse maggiormente il nuovo OS, ma il problema si ripresenta.

Contando che il pc NON lo vuole cambiare, avete delle considerazioni a riguardo? Non so proprio cosa fare per attenuare il problema...
 
Prova a tenerlo sollevato nel punto dove la ventola butta fuori l'aria.
Comunque pure io dico di dargli una pulita interna :sisi:
 
Prova a tenerlo sollevato nel punto dove la ventola butta fuori l'aria.
Comunque pure io dico di dargli una pulita interna :sisi:

Tenerlo sollevato, risolve molto poco il problema. Mi ha detto che la pulizia la fa ogni diversi mesi. Una base ventilata potrebbe dare una svolta alla situazione?
 
Sì, potrebbe però il grosso del problema lo avrai ancora.

Ti consiglio una base con 2 ventole possibilmente in metello

- - - Updated - - -

PS Come faccio a mettere le mie specifiche del sistema sotto l'avatar?
 
ciao

il problema principale oltre alla polvere è la pasta termica, deve aprirlo e cambiarla, o farlo fare da un tecnico , tenerlo sollevato e comprare un notepad cooler aiuteranno minimamente,non dico che farebbero male eh, ma innanzitutto come notepad devi trovarne una con le ventole posizionate in corrispondenza delle feritoie del pc, altrimenti è inutile...
la pasta è quella che fa la differenza in questo caso :sisi:

Dite che è meglio tornare a Vista o faccio prima una prova col Seven?

tra vista e seven meglio seven, magari ottimizzato per risparmiare lavoro al processore
meno lavoro --> temp più basse
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top