PROBLEMA Surriscaldamento Pc E Calo Durata Batteria Dopo Formattazione E Ssd

Superalep

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti,

ho da poco installato un'SSD m.2 (Samsung 850 Evo 250GB m.2) sul mio portatile (Hp pavilion gaming 15 ak002nl) e dopo aver formattato tutto ho installato windows 10 ed eventuali driver e programmi importanti su SSD e il resto sull' HD.

Ieri ho usato il pc in università, e, nonostante abbia dimenticato di caricarlo a casa è riuscito a restare vivo (passando da 70% a 36% in 3 ore di uso).

Oggi (senza aver fatto alcuna modifica nel frattempo) ho usato il pc (questa volta carico al 100%) sempre in università e mantenendolo praticamente fisso sul desktop dato che non ho preso appunti. Morale della favola, nonostante il "Risparmio Batteria" di windows 10 attivo e il profilo "Risparmio energetico" settato, dopo poco più di un'ora si è spento.

Durante l'esecuzione, inoltre, la MB ha raggiunto i 73° (fonte Speccy) e il pc era davvero caldissimo, paragonabile a quando lo uso per il gaming, situazione nella quale sarebbe pressochè normale.

Adesso sto scrivendo con il notebook collegato all'AC e tutto sembra essere nella norma per quanto riguarda la temperatura (23 - 25°). Ho provato a generare un report che allego al post, nella speranza di capire a cosa potrebbe essere dovuto il problema.

Spero che possiate aiutarmi :)

Grazie in anticipo,

Alessandro.


Battery-Report: https://www.dropbox.com/s/89haky666vsqj2s/battery-report.html?dl=0
Energy-Report: https://www.dropbox.com/s/osyj9kvtfdbivjz/energy-report.html?dl=0
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!