PROBLEMA Surriscaldamento Notebook HP con Windows 10

• Autore discussione Autore discussione qqq
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

qqq

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
Ho aggiornato il sistema oprerativo da Windows 8.1 a 10 da circa un mese.
Non ho mai avuto problemi di surriscaldamento con Windows 8.1, invece con il 10 sin dal primo utilizzo ho notato un eccessivo uso della ventola.
Da task manager non risultano eccessivi utilizzi di CPU, Memoria e Disco; in media rispettivamente 15%,30% 3% (ho attivo solo il browser).
Ho cercato diverse soluzioni in rete ma nessuna ha funzionato( anche la reinstallazione del SO).
Mi affido a voi!:help:
Grazie!

Specifiche Notebook
HP envy m6
Windows 10 Home
Intel Core i5-3230M CPU 2.6 Ghz
RAM 8 Gb
Schede video: Intel(R) HD Graphics 4000 e AMD Radeon HD 7600M Series
Tutti i driver dei dispositivi aggiornati.

Ultima modifica:
Salve,
Ho aggiornato il sistema oprerativo da Windows 8.1 a 10 da circa un mese.
Non ho mai avuto problemi di surriscaldamento con Windows 8.1, invece con il 10 sin dal primo utilizzo ho notato un eccessivo uso della ventola.
Da task manager non risultano eccessivi utilizzi di CPU, Memoria e Disco; in media rispettivamente 15%,30% 3% (ho attivo solo il browser).
Ho cercato diverse soluzioni in rete ma nessuna ha funzionato( anche la reinstallazione del SO).
Mi affido a voi!:help:
Grazie!

Specifiche Notebook
HP envy m6
Windows 10 Home
Intel Core i5-3230M CPU 2.6 Ghz
RAM 8 Gb
Schede video: Intel(R) HD Graphics 4000 e AMD Radeon HD 7600M Series
Tutti i driver dei dispositivi aggiornati.

Hai notato differenze di temperatura della cpu? o gpu? Dai un pulita alla zona ventola del note, successivamente se persiste, cambia pasta conduttiva ad entrambie gpu e cpu magari.

Con il mio precedente notebook (un HP con i5 2430M e AMD Radeon HD 6770M) la gestione delle schede video era infernale, con Windows 10 forse ci potrebbe essere qualche problema di troppo.
Hai già provato i driver Leshcat?

Hai notato differenze di temperatura della cpu? o gpu? Dai un pulita alla zona ventola del note, successivamente se persiste, cambia pasta conduttiva ad entrambie gpu e cpu magari.
Decisamente della cpu.
Le prese d'aria sono pulite...la pasta non l'ho cambiata, al limite cambio quella...

- - - Updated - - -

Con il mio precedente notebook (un HP con i5 2430M e AMD Radeon HD 6770M) la gestione delle schede video era infernale, con Windows 10 forse ci potrebbe essere qualche problema di troppo.
Hai già provato i driver Leshcat?
Sisi ho provato anche con quelli...niente da fare però!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro