PROBLEMA Surriscaldamento notebook e blocco durante il gaming

giaco220613

Nuovo Utente
2
0
Direi di sì! Ho fatto una prova con PES 2020 (che con la F.08) crashava in 5 minuti..ho giocato 5 partite (circa un’ora e mezza di gioco), il picco massimo è stato 88.8 gradi già dalla prima partita, durante le altre 4 non ha mai superato tale soglia e durante la partita stava sopra gli 80..la ventola si sentiva un po’ ma credo come quando giocavo prima con la F.05, anche il flusso di aria calda c’è ma non è lontanamente così forte come con la F.08! Domani mattina provo a testare Far Cry 3 o 5, vediamo come va. Mi sembra che si comporti come prima il pc? Marija mi ha confermato che le temperature dovrebbero stare sui 90 gradi, max 95..piuttosto bisogna abbassare la qualità video, non deve né laggare né surriscaldarsi troppo.
ciao anchio ho il solito problema ma la procedura per tornare all bios precendente come si esegue?e dove lo scarico il bios grazie
Post unito automaticamente:

Direi di sì! Ho fatto una prova con PES 2020 (che con la F.08) crashava in 5 minuti..ho giocato 5 partite (circa un’ora e mezza di gioco), il picco massimo è stato 88.8 gradi già dalla prima partita, durante le altre 4 non ha mai superato tale soglia e durante la partita stava sopra gli 80..la ventola si sentiva un po’ ma credo come quando giocavo prima con la F.05, anche il flusso di aria calda c’è ma non è lontanamente così forte come con la F.08! Domani mattina provo a testare Far Cry 3 o 5, vediamo come va. Mi sembra che si comporti come prima il pc? Marija mi ha confermato che le temperature dovrebbero stare sui 90 gradi, max 95..piuttosto bisogna abbassare la qualità video, non deve né laggare né surriscaldarsi troppo.
ciao mi puoi dire la procedura per l installazione del bios precedente e dove lo posso scaricare grazie
 
Ultima modifica:

Ciro91

Nuovo Utente
27
2
Direi di sì! Ho fatto una prova con PES 2020 (che con la F.08) crashava in 5 minuti..ho giocato 5 partite (circa un’ora e mezza di gioco), il picco massimo è stato 88.8 gradi già dalla prima partita, durante le altre 4 non ha mai superato tale soglia e durante la partita stava sopra gli 80..la ventola si sentiva un po’ ma credo come quando giocavo prima con la F.05, anche il flusso di aria calda c’è ma non è lontanamente così forte come con la F.08! Domani mattina provo a testare Far Cry 3 o 5, vediamo come va. Mi sembra che si comporti come prima il pc Marija mi ha confermato che le temperature dovrebbero stare sui 90 gradi, max 95..piuttosto bisogna abbassare la qualità video, non deve né laggare né surriscaldarsi troppo.
A ok ma tu lo usi con un supporto per le ventole giusto? ( io in questo momento non ce lo a portata di mano) stai in una stanza climatizzata?

Inviato da SM-G928F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
ciao anchio ho il solito problema ma la procedura per tornare all bios precendente come si esegue?e dove lo scarico il bios grazie
Post unito automaticamente:


ciao mi puoi dire la procedura per l installazione del bios precedente e dove lo posso scaricare grazie
Ciao! Chiama l’assistenza Hp, ti daranno l’indirizzo da cui scaricare il nuovo Bios (ti forniscono delle credenziali, penso siano personali per ogni utente) e ti spiegheranno passo per passo la procedura al telefono (si tratta solo di scaricare un file zippato e di installare . Nel caso avessi bisogno siamo qui.

Direi di sì! Ho fatto una prova con PES 2020 (che con la F.08) crashava in 5 minuti..ho giocato 5 partite (circa un’ora e mezza di gioco), il picco massimo è stato 88.8 gradi già dalla prima partita, durante le altre 4 non ha mai superato tale soglia e durante la partita stava sopra gli 80..la ventola si sentiva un po’ ma credo come quando giocavo prima con la F.05, anche il flusso di aria calda c’è ma non è lontanamente così forte come con la F.08! Domani mattina provo a testare Far Cry 3 o 5, vediamo come va. Mi sembra che si comporti come prima il pc? Marija mi ha confermato che le temperature dovrebbero stare sui 90 gradi, max 95..piuttosto bisogna abbassare la qualità video, non deve né laggare né surriscaldarsi troppo.
Provato Far Cry 3 per 20/30 minuti: 89.6 di picco, ventole sempre in funzione, aria calda sì ma non come al massimo, pc abbastanza caldo.
Far Cry 5 per 10 minuti: 92.9 di picco, il resto uguale a FC3.
Se stamattina mi chiama l’assistenza, le chiedo cosa ne pensa di questi dati.
Post unito automaticamente:

A ok ma tu lo usi con un supporto per le ventole giusto? ( io in questo momento non ce lo a portata di mano) stai in una stanza climatizzata?

Inviato da SM-G928F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Uso la base ventilata sempre. La stanza non è climatizzata, ci saranno 30-32 gradi adesso. La sera 25-27 direi.
 

Ciro91

Nuovo Utente
27
2
Ciao! Chiama l’assistenza Hp, ti daranno l’indirizzo da cui scaricare il nuovo Bios (ti forniscono delle credenziali, penso siano personali per ogni utente) e ti spiegheranno passo per passo la procedura al telefono (si tratta solo di scaricare un file zippato e di installare . Nel caso avessi bisogno siamo qui.


Provato Far Cry 3 per 20/30 minuti: 89.6 di picco, ventole sempre in funzione, aria calda sì ma non come al massimo, pc abbastanza caldo.
Far Cry 5 per 10 minuti: 92.9 di picco, il resto uguale a FC3.
Se stamattina mi chiama l’assistenza, le chiedo cosa ne pensa di questi dati.
Post unito automaticamente:


Uso la base ventilata sempre. La stanza non è climatizzata, ci saranno 30-32 gradi adesso. La sera 25-27 direi.
Già la base aiuta comunque. Io ieri 1 ora di call of duty warzone picco massimo 103 gradi!!!! Glielo detto a marjia ha detto che senz'altro il problema ce di mandargli degli screen della cpu e ti core temp e vedono se può essere qualche driver che è danneggiato oppure dice che se continua così manderanno il pc in assistenza per verificare l'hardware della cpu la pasta termica ecc..

Inviato da SM-G928F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Provato Far Cry 3 per 20/30 minuti: 89.6 di picco, ventole sempre in funzione, aria calda sì ma non come al massimo, pc abbastanza caldo.
Far Cry 5 per 10 minuti: 92.9 di picco, il resto uguale a FC3.

cosa intendi con "aria calda sì ma non come al massimo"? che le ventole on sono a manetta? perchè con quelle temperature dovrebbero.

restare costanti sopra gli 85 porta ad una prematura morte del pc.. cpu e gpu reggono fino a 100°, ma quello che sta intorno no.
io ci sono passato: ci ho rimesso un pc di un anno e mezzo seguendo la teoria del "fino a 100° reggono".. scheda madre cotta

quindi occhio
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
S
cosa intendi con "aria calda sì ma non come al massimo"? che le ventole on sono a manetta? perchè con quelle temperature dovrebbero.

restare costanti sopra gli 85 porta ad una prematura morte del pc.. cpu e gpu reggono fino a 100°, ma quello che sta intorno no.
io ci sono passato: ci ho rimesso un pc di un anno e mezzo seguendo la teoria del "fino a 100° reggono".. scheda madre cotta

quindi occhio
Esatto, intendevo che le ventole si sente che lavorano un bel po’, ma non a manetta..giravano al massimo con la versione F.08 e in 5 secondi il pc si ibernava. Comunque durante il gaming con PES 2020 (ho il controller dell’xbox one) se entro nelle impostazioni cliccando sul tasto dell’xbox in alto esce fuori dalle prestazioni che la cpu lavora al 100%, la GPU al 44%, la RAM al 48% e FPS non esce nulla..l’ho fatto presente all’assistenza e in effetti hanno detto che non va bene, non ha chiuso la pratica perché vuole monitorare la situazione facendo altri test nei prossimi giorni.
 

giaco220613

Nuovo Utente
2
0
ciao ho chiamato l assistenza, io ho il pavillion 15 ma quello con 16 gb di ram e la geforce con 6 gb,,e appena mi avevano aggiornato a f.08 era un camino..stamani con l assistenza mi ha fatto ritornare al bios f.05 e va bene ora. ps mi ha detto che hp rilascera una nuova versione del bios per settembre
 

Ciro91

Nuovo Utente
27
2
Io però vorrei capire se la costante che danneggia o no cioè a me core temp segna temperatura minuta esempi o 75 e temp massima 95 ( ovviamente la massima non è che rimane fisso a 95 gradi ma è solo il picco) capisco che sicuramente non deve arrivare a quel picco... con i test sotto stress tipo heavyload con tutto e 4 i core al 100% arrivo ad una temperatura massima di 75 80.... mentre in gioco e molto più alta... fatemi sapere se sapete

Inviato da SM-G928F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!