PROBLEMA Surriscaldamento notebook e blocco durante il gaming

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Eventualmente diminuire la % di cpu massima da 100 a, boh, 80 nelle impostazioni avanzate delle opzioni di risparmio energetico e vedere se cambia effettivamente qualcosa.
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Eventualmente diminuire la % di cpu massima da 100 a, boh, 80 nelle impostazioni avanzate delle opzioni di risparmio energetico e vedere se cambia effettivamente qualcosa.
Dalla discussione inviata da robnet poco fa, sembra che il problema di fondo possa essere la nuova versione del Bios..infatti mi sembrava strano che proprio dopo l’aggiornamento si siano presentati questi problemi! Io le varie modifiche che mi state consigliando le sto applicando, però se l’Hp fa una versione scadente del Bios mi sa che il problema va risolto lì a monte
 
U

Utente 16812

Ospite
Dalla discussione inviata da robnet poco fa, sembra che il problema di fondo possa essere la nuova versione del Bios..infatti mi sembrava strano che proprio dopo l’aggiornamento si siano presentati questi problemi! Io le varie modifiche che mi state consigliando le sto applicando, però se l’Hp fa una versione scadente del Bios mi sa che il problema va risolto lì a monte

Ma anche a te va in ibernazione mentre stai giocando ?
Hai provato con Ryzen Controller a diminuire la temperatura ?
https://www.ryzencontroller.com/ ?
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Ma anche a te va in ibernazione mentre stai giocando ?
Hai provato con Ryzen Controller a diminuire la temperatura ?
https://www.ryzencontroller.com/ ?
Sì assolutamente, neanche 5 minuti riesco a giocare che si iberna! Non ho provato con Ryzen Controller perchè venerdì avevo chiamato l’assistenza di Hp..mi hanno detto che hanno già ricevuto numerose segnalazioni e che il problema dipende proprio dal Bios..gli ingegneri di Hp stanno cercando una soluzione, mi hanno detto che mi dovrebbero chiamare entro la fine della prossima settimana ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Sì assolutamente, neanche 5 minuti riesco a giocare che si iberna! Non ho provato con Ryzen Controller perchè venerdì avevo chiamato l’assistenza di Hp..mi hanno detto che hanno già ricevuto numerose segnalazioni e che il problema dipende proprio dal Bios..gli ingegneri di Hp stanno cercando una soluzione, mi hanno detto che mi dovrebbero chiamare entro la fine della prossima settimana ?

Ok, grazie, fai sapere se ci sono novità ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Adda92

Ciro91

Nuovo Utente
27
2
Ciao Adda, io ho il tuo stesso identico problema,lo stesso pc comprato 1 mese fa allo stesso prezzo tuo perchè appunto era in offerta.giocando va in surriscaldamento e si spegne, chiamando HP mi ha detto quello che hanno detto a te e sto aspettando che risolvano il problma.
se hai delle novità/soluzioni che ti da HP scrivi così posso risolvere il problema anche io dato che abbiamo lo stesso identico problema, ovviamente se venissi contattato prima io, pubblicherò la soluzione al problema che chiaramente è stato causato dall'aggiornamento del BIOS.
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Ciao Adda, io ho il tuo stesso identico problema,lo stesso pc comprato 1 mese fa allo stesso prezzo tuo perchè appunto era in offerta.giocando va in surriscaldamento e si spegne, chiamando HP mi ha detto quello che hanno detto a te e sto aspettando che risolvano il problma.
se hai delle novità/soluzioni che ti da HP scrivi così posso risolvere il problema anche io dato che abbiamo lo stesso identico problema, ovviamente se venissi contattato prima io, pubblicherò la soluzione al problema che chiaramente è stato causato dall'aggiornamento del BIOS.
Ciao Ciro, certamente! Spero che trovino al più presto una soluzione (se non una nuova versione del BIOS almeno la possibilità di fare il downgrade alla versione precedente che non dava alcun problema)..anche perché ho deciso di non accenderlo più, visto che dal forum inglese un utente ha fatto giustamente notare che le temperature sono maggiori già all’avvio del notebook (l’avevo notato anche io, visto che solo per scaricare e installare la nuova versione di ccleaner le ventole avevano iniziato a “farsi sentire”)..a presto, speriamo ?
 

Ciro91

Nuovo Utente
27
2
Ciao Ciro, certamente! Spero che trovino al più presto una soluzione (se non una nuova versione del BIOS almeno la possibilità di fare il downgrade alla versione precedente che non dava alcun problema)..anche perché ho deciso di non accenderlo più, visto che dal forum inglese un utente ha fatto giustamente notare che le temperature sono maggiori già all’avvio del notebook (l’avevo notato anche io, visto che solo per scaricare e installare la nuova versione di ccleaner le ventole avevano iniziato a “farsi sentire”)..a presto, speriamo ?
io per ora lo uso sfruttando meno le prestazioni ( impostando il risparmio energia del processore al 80%) anche se mi girano le scatole perchè un pc di un mese,sfruttarlo all'80 e non al 100%mi scoccia..anche perchè si vede la differenza,i giochi laggano in questo modo...però per ora meglio che niente...ero tentato anche alla sostituzione del pc ma dove lo comprato dicono che lo sostituiscono solo se il pc e irriparabile o per danni accidentali..e se non mi risolvono il problema, ci sarà un danno accidentale sicuro ???
 
  • Mi piace
Reazioni: Adda92

Ciro91

Nuovo Utente
27
2
Ciao Ciro, certamente! Spero che trovino al più presto una soluzione (se non una nuova versione del BIOS almeno la possibilità di fare il downgrade alla versione precedente che non dava alcun problema)..anche perché ho deciso di non accenderlo più, visto che dal forum inglese un utente ha fatto giustamente notare che le temperature sono maggiori già all’avvio del notebook (l’avevo notato anche io, visto che solo per scaricare e installare la nuova versione di ccleaner le ventole avevano iniziato a “farsi sentire”)..a presto, speriamo
In questi giorni mi ha contattato HP per alcune prove,screen della temperatura ecc. Ma il problema è rimasto, oggi mi hanno scritto dicendo che stanno lavorando per una versione nuova del BIOS e che nei prossimi giorni sarà disponibile.
Bo speriamo bene.

Inviato da SM-G928F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
In questi giorni mi ha contattato HP per alcune prove,screen della temperatura ecc. Ma il problema è rimasto, oggi mi hanno scritto dicendo che stanno lavorando per una versione nuova del BIOS e che nei prossimi giorni sarà disponibile.
Bo speriamo bene.

Inviato da SM-G928F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Li ho sentiti anche io ieri mattina, ma non ho scritto perché non ci sono novità rilevanti..della nuova versione non mi hanno detto nulla, solo che gli ingegneri di Hp ci stanno lavorando..ho chiesto di darci almeno la possibilità di rimettere la versione precedente del Bios che non dava il minimo problema..in tal caso potrebbero anche metterci un anno per far uscire la nuova versione, ma almeno eviterei di lasciare il nb chiuso nella valigetta!! Ho anche fatto presente che se entro 14 giorni non verrà trovata una soluzione, prenderò in considerazione la possibilità di restituire (a malincuore) il nb.
 

Ciro91

Nuovo Utente
27
2
Li ho sentiti anche io ieri mattina, ma non ho scritto perché non ci sono novità rilevanti..della nuova versione non mi hanno detto nulla, solo che gli ingegneri di Hp ci stanno lavorando..ho chiesto di darci almeno la possibilità di rimettere la versione precedente del Bios che non dava il minimo problema..in tal caso potrebbero anche metterci un anno per far uscire la nuova versione, ma almeno eviterei di lasciare il nb chiuso nella valigetta!! Ho anche fatto presente che se entro 14 giorni non verrà trovata una soluzione, prenderò in considerazione la possibilità di restituire (a malincuore) il nb.
No a me proprio ieri alle 5 mi ha mandato la mail la signora che sta seguendo la mia pratica e ha scritto che gli ing.stanno lavorando per una nuova versione e che mi contatteranno presto ...Il problema è proprio che non riescono a tornare indietro con versione del BIOS ( cosa assurda tra l'altro) anche io ho detto che aspetto, ma fino ad un certo punto e poi provvederò alla sostituzione ,ovviamente prendendo un altra marca perché HP ha il problema... comunque credo e spero che entro settimana prossima esca qualcosa perché ieri mi hanno scritto che ci aggiorniamo settimana prossima.

Inviato da SM-G928F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
No a me proprio ieri alle 5 mi ha mandato la mail la signora che sta seguendo la mia pratica e ha scritto che gli ing.stanno lavorando per una nuova versione e che mi contatteranno presto ...Il problema è proprio che non riescono a tornare indietro con versione del BIOS ( cosa assurda tra l'altro) anche io ho detto che aspetto, ma fino ad un certo punto e poi provvederò alla sostituzione ,ovviamente prendendo un altra marca perché HP ha il problema... comunque credo e spero che entro settimana prossima esca qualcosa perché ieri mi hanno scritto che ci aggiorniamo settimana prossima.

Inviato da SM-G928F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok, allora ci risentiamo quando uscirà la nuova versione. Speriamo davvero che esca nei prossimi giorni..e che stavolta non crei problemi!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!