Surriscaldamento inspiegabile?

Pubblicità

Denver

Utente Èlite
Messaggi
3,088
Reazioni
432
Salve a tutti, ho un problema con il portatile di mio zio.
Qualche giorno fa mi ha telefonato dicendomi che il suo notebook, un Acer (non ricordo il modello), si spegneva da solo. Oggi sono andato da lui, ho scaricato Core temp e ho visto che in idle il processore sfiorava a tratti gli 80 gradi. Ho spento tutto, l'ho smontato per controllare se le ventole fossero intasate di polvere. Risultato: le ventole sono perfettamente funzionanti e non c'è traccia di polvere :skept:.
Dubito inoltre sia un errore dei sensori perchè il portatile diventa davvero bollente al tatto, tant'è che dopo un po si spegne da solo.

C'è una spiegazione valida a tutto questo?

Il processore è un Athlon 64 x2 da 1.8 Ghz, 2GB di Ram, Geforce 8400M.
 
il dissipatore e sopratutto l'heat pipe che passa dal quel forno di scheda grafica sono montati sicuramente male.. ce da smontare tutto, ripassare pasta termica e rimontare tutto fissando per bene!
 
Io ho un Acer 5920G,e ti giro che la gpu mi é arrivata a 106°C...
La cpu sta sugli 80, quando gioco sempre e quando ca****ggio sui 60 -70..
Gli ace sono assurdi, scaldano un potello, e non é il primo che snto che gli si spegne.. prova ad aggiornare il bios, da me ha portato qualche miglioramento..

Etuz
 
c'è da dire per essere precisi che gli acer 6930 però di questi problemi di surriscaldamento non ne hanno....anche i 5930 per dire si comportano bene.
secondo me dipendeva molto che nella serie 5920 c'erano le nvidia serie 8 e le cpu serie T oltre a dissipatori non idonei.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top