PROBLEMA Surriscaldamento in avvio Intel core I9 14900KS

Pubblicità
Scusate eh ma solo a me inquieta quella RAM?
Cioè, QUESTE sono le Corsair RGB DDR5:

1739806474249.webp

Ecco, già la RAM non è ovviamente Corsair Vengeance BLA BLA ma Kingston... boh.
RAM a parte, che Case hai? Vediamo quale dissipatore possiamo infilarci.

Anche l'SSD è diverso da quello che hai scritto tu. Scusa ma le informazioni da dove le hai prese? Che build è con una 1060 e un i9 di 14a gen?

Ora ho rimesso l'I5 ma in fase di avvio ha fatto la stessa cosa, è andato a 95gradi per poi scendere con la ventola che ha accelerato. All'inizio è comparso l'avvertimento che il bios è stato ripristinato

Ora ho rimesso l'I5 ma in fase di avvio ha fatto la stessa cosa, è andato a 95gradi per poi scendere con la ventola che ha accelerato. All'inizio è comparso l'avvertimento che il bios è stato ripristinato
Ma la pasta termica l'hai rimessa almeno ?..
Quel PC te lo ha assemblato qualcuno vero, qualcuno che si fa chiamare tecnico informatico??

allora, un paio di informazioni giusto per renderti il quadro più chiaro:

i dissipatori stock in genere sono da evitare, hanno prestazioni non adeguate, ma su un processore come il tuo i5 potrebbero anche fare il loro lavoro (con pasta termica buona ed applicata nel modo giusto)

il problema è il 14900: nemmeno con un aio da 360mm (tipo questo) lo si riesce a tenere a bada, scalda come un termosifone: è il motivo per cui viene altamente sconsigliato qui sul forum;
inoltre si consiglia anche di prendere delle ram buone e dissipate (le tue, 5600 CL46, non sono un granchè, anzì)

detto ciò: ma hai pulito tutto per bene e rimesso la pasta termica nuova quando hai rimesso l'i5? una volta che la metti sul processore e ci appoggi sopra il dissipatore quest'ultimo non lo devi più alzare, altrimenti ti si formano piccole bolle che mandano tutto il raffreddamento a banane

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro