PROBLEMA Surriscaldamento in avvio Intel core I9 14900KS

Pubblicità

Tala

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
2
Ciao,
ho un PC nuovo assemblato con scheda madre Asus Prime Z790-P wifi. Avevo un processore intel Core I5 14500 e lo ho appena cambiato con intel core i9 14900ks.
In fase di avvio la temperatura del processore sale a 90gradi e la ventola fa molto rumore. Poi dopo qualche minuto la temperatura scende tra i 35 e 50 gradi e la ventola ogni tanto fa più rumore. E' normale? Prima di cambiare processore tutto ciò non succedeva e la ventola era molto silenziosa
Grazie

Ciao,
ho un PC nuovo assemblato con scheda madre Asus Prime Z790-P wifi. Avevo un processore intel Core I5 14500 e lo ho appena cambiato con intel core i9 14900ks.
In fase di avvio la temperatura del processore sale a 90gradi e la ventola fa molto rumore. Poi dopo qualche minuto la temperatura scende tra i 40 e 50 gradi e la ventola ogni tanto fa più rumore. E' normale? Prima di cambiare processore tutto ciò non succedeva e la ventola era molto silenziosa
Grazie
cosa ti aspettavi da una cpu che è letteralmente un forno con i suoi 320w e passa?

Ciao,
In fase di avvio la temperatura del processore sale a 90gradi e la ventola fa molto rumore. Poi dopo qualche minuto la temperatura scende tra i 35 e 50 gradi e la ventola ogni tanto fa più rumore. E' normale? Prima di cambiare processore tutto ciò non succedeva e la ventola era molto silenziosa
Grazie
Ciao, ma che dissipatore hai montato? Meglio se posti il resto della build.

Concordo, metti il resto dei componenti, cerchiamo di capire in che modo stai tentando di raffreddare quella belva di 14900K!

Questa ventola, non saprei il modello
Aspetta... ma che RAM sono? Così ad occhio sembra componentistica abbastanza datata e non capisco il senso di buttarci su un 14900!
Credimi, per il bene del PC non accenderlo più finché non avremo trovato un dissipatore adeguato.
Metti la configurazione completa e vediamo cosa si può fare.

Aspetta... ma che RAM sono? Così ad occhio sembra componentistica abbastanza datata e non capisco il senso di buttarci su un 14900!
Credimi, per il bene del PC non accenderlo più finché non avremo trovato un dissipatore adeguato.
Metti la configurazione completa e vediamo cosa si può fare.
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 6000MHz
Crucial T500 SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe

CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 6000MHz
Crucial T500 SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe
Ne sei assolutamente certo? Sono due pezzi verdi, a me sembrano DDR3... boh. Qualcosa non mi torna.
Ripeto: per favore metti la configurazione completa del PC, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro