Surriscaldamento i5-13600K

Pubblicità
Ma porca miseria hai sbagliato di nuovo... ti ho chiesto che sia visibile la voce Vcore, questa sezione mi serve mentre va cinebench

Visualizza allegato 464482

Il pc non è una macchina, ma un pc. Questi stress test non portano alcun danno. Non c'è alcuna usara. Tra l'altro cinebench emula quello che farebbe uno che renderizza un video. Allora chi lo fa per lavoro ogni settimana deve camviare pc perchè gli si squaglia??? Per quanto riguarda il da farsi, hai delle credenze errate, non c'è molto altro da fare... Io ti sto aiutando a sistemare la temperatura che è correlata alla tensiona ancora un pò alta, se a te va bene così amen. Io sto qui aggratis ricordati questo
Ho sempre detto che non me ne intendo ecco perchè chiedo a chi ne sa più di me ed ho sempre ingraziato ad ogni suggerimento che poi ho applicato. Se me ne intendevo non stavo qui a far perdere tempo, ma essendo tutto nuovo per me si può essere un pò più elastici ? tutto qui Grazie di nuovo e spero che questo screen sia quello che cercavi era sotto la voce della scheda madre, Grazie.

Allegati

• test.webp
    test.webp
    244.3 KB · Visualizzazioni: 22
Ho sempre detto che non me ne intendo ecco perchè chiedo a chi ne sa più di me ed ho sempre ingraziato ad ogni suggerimento che poi ho applicato. Se me ne intendevo non stavo qui a far perdere tempo, ma essendo tutto nuovo per me si può essere un pò più elastici ? tutto qui Grazie di nuovo e spero che questo screen sia quello che cercavi era sotto la voce della scheda madre, Grazie.
Non so cosa intendi per elastici in questo caso, ma basta semplicemente che segui quello che ti diciamo di fare... nel tuo messaggio precedente ti sei lamentato di un qualcosa di inesistente a fronte di un aiuto gratuito, non è tanto piacevole questa cosa 😅 comunque, procediamo, continua a scendere con l'offset di altri 0.025v. Fallo a che non ti crasha cinebench o si inceppa il pc o bsod. Una volta successo questo ritorna nel bios e rimetti l'ultima tensione stabile, per esempio, se ti crasha a -0.175v ritorna a 0.150v

Non so cosa intendi per elastici in questo caso, ma basta semplicemente che segui quello che ti diciamo di fare... nel tuo messaggio precedente ti sei lamentato di un qualcosa di inesistente a fronte di un aiuto gratuito, non è tanto piacevole questa cosa 😅 comunque, procediamo, continua a scendere con l'offset di altri 0.025v. Fallo a che non ti crasha cinebench o si inceppa il pc o bsod. Una volta successo questo ritorna nel bios e rimetti l'ultima tensione stabile, per esempio, se ti crasha a -0.175v ritorna a 0.150v
Ciao si, a volte tentare di spiegare tramite una tastiera non è semplice e le parole non sono del tutto chiare, per elastici intendevo che dato che non ci capisco nulla posso avere timori o paure a fare cose che non conosco e che non ho mai fatto tutto qui.. ma grazie dell'aiuto.. andiamo avanti.. a-0.175 si è bloccato, a-0.170 tentenna vuol dire che ho fatto gli screen ma ci pensava un pò, a 0-165 non si è bloccato ma non ho gli screen se vuoi te li faccio... intanto ti faccio vedere gli ultimi 4... Grazie ancora

Allegati

• Immagine WhatsApp 2023-08-11 ore 08.13.34.webp
    Immagine WhatsApp 2023-08-11 ore 08.13.34.webp
    75.7 KB · Visualizzazioni: 20
  • Screenshot 2023-08-11 080410.webp
    Screenshot 2023-08-11 080410.webp
    120.9 KB · Visualizzazioni: 18
  • Screenshot 2023-08-11 080443.webp
    Screenshot 2023-08-11 080443.webp
    42.2 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot 2023-08-11 080843.webp
    Screenshot 2023-08-11 080843.webp
    32.4 KB · Visualizzazioni: 18
Ciao si, a volte tentare di spiegare tramite una tastiera non è semplice e le parole non sono del tutto chiare, per elastici intendevo che dato che non ci capisco nulla posso avere timori o paure a fare cose che non conosco e che non ho mai fatto tutto qui.. ma grazie dell'aiuto.. andiamo avanti.. a-0.175 si è bloccato, a-0.170 tentenna vuol dire che ho fatto gli screen ma ci pensava un pò, a 0-165 non si è bloccato ma non ho gli screen se vuoi te li faccio... intanto ti faccio vedere gli ultimi 4... Grazie ancora
No, va bene non è necessario un altro screen, basta che hai trovato la stabilità a -0.165. Però a me non torna sto punteggio basso... riguardando gli screen che hai allegato ieri noto che durante l'esecusione alcuni core calano di frequenza di 100MHz e non capisco il perchè. Quando esegui cinebench che programmi hai all'avvio?

Ultima modifica:
No va bene non è necessario un altro screen, basta che hai trovato la stabilità a -0.165. Però a me non torna sto punteggio basso... riguardando gli screen che haiballegato ieri noto che durante le secusione alcuni core calaro di frequenza di 100MHz e non capisco il perchè. Quando esegui cinebench che programmi hai all'avvio?
Ciao aprendo Glary Utilities ho visto che partono questi programmi e tutti questi file, ho lasciato solo quelli che, credo, debbano essere lasciati, Grazie

Allegati

• screen (5).webp
    screen (5).webp
    120.1 KB · Visualizzazioni: 12
  • screen (1).webp
    screen (1).webp
    27.9 KB · Visualizzazioni: 12
  • screen (3).webp
    screen (3).webp
    28.7 KB · Visualizzazioni: 11
  • screen (4).webp
    screen (4).webp
    82.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • screen (2).webp
    screen (2).webp
    96.3 KB · Visualizzazioni: 10
  • screen (6).webp
    screen (6).webp
    83.7 KB · Visualizzazioni: 13
Allora risolto, cambiando CASE, sistema di raffreddamento e scheda madre. Un pò drastico ma almeno non arrivo più così in su con i gradi, e per quanto riguarda le prestazioni ed i processi aperti, avendo riformattato i punteggi di CB R23 sono pressoché i simili di quando avevo impostato gli under volt che poi la scheda madre non prendeva. Grazie e tutti per l'aiuto

Allora risolto, cambiando CASE, sistema di raffreddamento e scheda madre. Un pò drastico ma almeno non arrivo più così in su con i gradi, e per quanto riguarda le prestazioni ed i processi aperti, avendo riformattato i punteggi di CB R23 sono pressoché i simili di quando avevo impostato gli under volt che poi la scheda madre non prendeva. Grazie e tutti per l'aiuto
Chhe componenti hai comprato? Quanto gradi ti fa ora la cpu?

Chhe componenti hai comprato? Quanto gradi ti fa ora la cpu?
ARCTIC Liquid Freezer II 360... https://www.amazon.it/dp/B08WRWNNZ9?ref=ppx_pop_mob_ap_share

MSI Z790 GAMING PRO WIFI Scheda madre ATX - Supporta Intel Core 12/13th Gen Processors, LGA 1700, DDR5 Boost (7200+MHz/OC), 1 x PCIe 5.0 x16, 3 x PCIe 4.0 x16, 3 x M.2 Gen4, 2.5Gbps LAN, Wi-Fi 6E https://amzn.eu/d/ggyIqI8

Case per PC gaming mid-tower ATX a doppia camera NZXT H9 Flow, Pannello superiore forato per un elevato ricircolo dell'aria, Pannello frontale e laterale in vetro temperato, Nero, CM-H91FB-01 https://amzn.eu/d/7zEATkO

Adesso non supero gli 80 gradi e non ho fatto nessun tipo di undervolt

ARCTIC Liquid Freezer II 360... https://www.amazon.it/dp/B08WRWNNZ9?ref=ppx_pop_mob_ap_share

MSI Z790 GAMING PRO WIFI Scheda madre ATX - Supporta Intel Core 12/13th Gen Processors, LGA 1700, DDR5 Boost (7200+MHz/OC), 1 x PCIe 5.0 x16, 3 x PCIe 4.0 x16, 3 x M.2 Gen4, 2.5Gbps LAN, Wi-Fi 6E https://amzn.eu/d/ggyIqI8

Case per PC gaming mid-tower ATX a doppia camera NZXT H9 Flow, Pannello superiore forato per un elevato ricircolo dell'aria, Pannello frontale e laterale in vetro temperato, Nero, CM-H91FB-01 https://amzn.eu/d/7zEATkO

Adesso non supero gli 80 gradi e non ho fatto nessun tipo di undervolt
LoL è la scheda madre che ti sta facendo un'enorme differenza, perchè il LF2 360 è inferiore al ls720 ed il case che avevi, non era buono quanto questo, ma era comunque valido per l'airflow. Sicuramente la z790 gaming pro ha impostato i giusti settings

Ultima modifica:
LoL è la scheda madre che ti sta facendo un'enorme differenza, perchè il LF2 360 è inferiore al ls720 ed il case che avevi, non era buono quanto questo, ma era comunque valido per l'airflow. Sicuramente la z790 gaming pro ha impostati i giusti settings
La cosa stava andando proprio le lingue sette pagine di post non era possibile Dovevo darci un taglio e fare qualcosa di drastico. Grazie di nuovo 😄

Pubblicità
Pubblicità
Indietro