PROBLEMA surriscaldamento e crash zotac geforce gts 250

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
Ciao. Sono mesi che continuo a riscontrare un problema giocando a mass effect. All'inizio pensavo fosse una questione di driver e versioni...ma ho aggiornato sia uno che l'altro. Poi pensavo fosse una questione di edizione. Ho finito il primo, poi il secondo e adesso il terzo. Mi dava tre tipi di errore, dal normale freeze, al blocco del gioco al BSOD con riavvio del pc inerente il file nvlddmkm.sys; ho scoperto che è un problema DI TEMPERATURA della GPU!
Ieri ho lanciato MSI Afterburner per controllare la velocità delle ventole/temperatura. Ho lanciato il test video per testare il tutto...la temperatura inizia a salire e pure la velocità della ventola della zotac...arrivata a 100% di velocità la temperatura continua a salire lentamente. Dopo 3 minuti di test il programma si blocca e mi da un errore nel kernel driver video della nvidia come fa mass effect mentre la temperatura della scheda video è sui 92 GRADI!!!!
Premetto che il dissipatore è pulito e che ho già finito la trilogia di mass effect l'anno scorso (oltre a vari giochi), quindi il problema è degli ultimi mesi. Aggiungo che ieri per la prima volta ho notato artefatti a livello desktop anche dopo essere uscito dal gioco ed essere in modalità 2D e ho spento tutto!
Ho appena smontato la scheda, pulita per bene, rimosso la pasta termica, pulito la gpu, messo la artic silver 5 e rimontata. Ho anche il case aperto sul lato e adesso la scheda lavora a 85 gradi, ancora alta!
Come lo risolvo?

Bravo :D Sezione giusta ora :D comunque appena puoi smontala e cambia pasta termica come detto prima :D

si appunto! Adesso ho anche il case aperto, anche se prende polvere potrei tenerlo così per l'estate...temperatura esterna 29° gradi, gpu in idle 51°. Dopo 5 minuti di Kombustor test la temp della gpu risulta stabile a 85° con la ventola del dissi al 100%. Ho idea che se metto la copertura del case, anche se ha una ventola di entrata aria fresca, la temp interna sale...Adesso provo a fare una sessine di gioco e vediamo se si blocca...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro